Soverato, morto in ospedale neonato di 28 giorni

TRAGEDIA: neonato di 28 giorni morto in ospedale. Ecco cosa è successo.

La tragedia è avvenuta in provincia di Catanzaro, precisamente all’ospedale di Soverato, dove un neonato di appena ventotto giorni, è morto. Secondo quanto riportato, il piccolo è arrivato alla struttura sanitaria in condizioni gravissime e nonostante i tempestivi tentativi dei medici, non c’è stato nulla da fare. Purtroppo non è ancora chiara la causa della morte.

Il team ospedaliero parla di una morte per cause naturali, ma è stato comunque richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno dato il via alle indagini ed è stato richiesto l’esame autoptico, che rivelerà la reale causa della morte del piccolo.

I genitori sono sotto choc, così come tutta la comunità. E’ molto probabile che si sia verificata una morte in culla, conosciuta come SIDS, Sindrome della morte improvvisa di un neonato.

Ancora oggi, nessuno è in grado di dare una spiegazione medica sul perché accada, ma il tasso di queste morti tra i neonati di tutto il mondo, è piuttosto elevato.

Si verifica nei bambini fino ad un anno di età e non è facile prevederla, ma ci sono dei consigli che si possono seguire. Potete leggerli QUI.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. Il bambino non ha alcun segno visibile di violenza fisica.

“Questo è un fatto tristissimo. La questione passa in mano alla magistratura. Il corpicino ieri è stato portato alla medicina legale a Germaneto. Attendiamo i riscontri. Non posso aggiungere altro”. Questo è quanto dichiarato dal direttore dell’ospedale di Soverato.

Purtroppo non è l’unica tragedia accaduta negli ultimi giorni. A Roma è stata trovata una diciottenne senza vita. La giovane è stata trovata impiccata e con le mani legate, all’interno dell’area giochi di un parco nei pressi di via Tiburtina in via Galla Placidia.

Potete leggere l’intera notizia qui: Roma, trovata senza vita 18enne in un parco giochi

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Maria Immacolata Bisanti, trovata morta in bagno dai genitori

Anziano viveva in condizioni terribili: è stato adottato dai suoi vicini

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok

Lecce: l'arbitro Daniele De Santis e la sua compagna uccisi a coltellate

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico