Terribile schianto in tangenziale tra un’auto e un camion, gravissimo il bilancio: dove e cosa è successo

Un incidente terrificante si è verificato a Milano: in tangenziale un'auto con a bordo quattro ragazzi si è schiantata contro un camion. Il bilancio è grave

Tragedia nella prima mattinata di venerdì 7 giugno 2024. A causa di uno schianto avvenuto tra un’auto e un camion sulla tangenziale di Milano, due persone hanno perso la vita, mentre altre si trovano ricoverate in gravissime condizioni in ospedale. Un bilancio davvero drammatico, per un incidente stradale che è stato davvero devastante.

schianto a Milano tra un'auto e un camion

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la tangenziale milanese A52, poco prima delle 6 del mattino di venerdì 7 giugno 2024, nella corsia diretta a Torino. Sul posto sono intervenuti il soccorso sanitario e anche gli agenti di Polizia Stradale.

Spetterà a questi ultimi capire come è potuto accadere il sinistro. Una Volkswagen Maggiolino, con a bordo quattro ragazzi, ha finito la sua corsa contro un camion, vicino alla galleria Cerchiarello.

Due dei quattro ragazzi a bordo del Maggiolino non ce l’hanno fatta. Il 25enne e il 30enne sono deceduti sul colpo. I sanitari, subito giunti per soccorrere le persone coinvolge nel sinistro, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Altri due ragazzi che viaggiavano insieme a loro a bordo dell’auto, invece, hanno riportato ferite importanti. I sanitari li hanno trasferiti d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sarebbero, però, gravissime.

incidente in tangenziale

Schianto a Milano tra un’auto e un camion in tangenziale: indagini in corso

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata devastante. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni per estrarre dalle lamiere i corpi, ormai senza vita, dell’autista della Volkswagene e del passeggero seduto nel sedile posteriore dietro a lui.

incidente a Milano

La Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha subito inviato due ambulanze, un’automedica e anche l’elisoccorso, che sono stati fondamentali per prestare soccorso ai due feriti gravissimi. Uno si trova ora ricoverato presso l’ospedale Niguarda, mentre l’altro presso l’ospedale San Carlo, sempre di Milano.

Leggi anche: Incidente a Portomaggiore, coinvolti 5 ragazzi ed una mamma che li stava riportando a casa dalla discoteca