Test di medicina 2019, tutte le cose da sapere

Test di medicina 2019, tutte le cose da sapere per chi dovrà affrontare questo importante esame per accedere all'università e diventare medico

Test di medicina 2019, cosa c’è da sapere? Oggi tantissimi ragazzi che hanno finito le scuole superiori (e non solo) si recheranno nelle università italiane per cercare di superare l’esame che permette di accedere alle facoltà di medicina e chirurgia del nostro paese. Cosa devono sapere?

medico

Martedì 3 settembre molti ragazzi si giocheranno il loro futuro: le università italiane ospitano i test di ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia italiane. Hanno avuto tempo fino alla sera prima per studiare e prepararsi, per poter sperare di rispondere bene a più domande possibile, finendo nella rosa finale di chi potrà studiare medicina. Un sogno che si realizza per pochi, uno che si infrange per molti, visto il rapporto tra iscritti al test e posti disponibili all’università a numero chiuso.

Per poter partecipare alla selezione, dopo aver fatto la necessaria iscrizione, bisogna presentarsi con un documento di identità valido. Meglio leggere con cura il bando di ammissione, per capire dove si fa il test, l’orario e le informazioni che ogni candidato deve conoscere per poter accedere all’esame. Mi raccomando, il documento di identità deve essere valido, altrimenti niente esame.

Meglio arrivare un po’ prima e puntare più sveglie: per evitare di saltare uno dei giorni più importanti della vita di ogni studente. Una colazione bella carica, niente studio, tanto ormai quello che dovevate studiare lo avete studiato, e via verso il luogo dove si terrà l’esame, cercando di stare calmi.

Test di medicina 2019

Per poter eseguire il test non avete bisogno di altro, perché vi forniranno i fogli e le penne. Non potrete avere con voi telefonini e smartwatch. Potete portarvi una bottiglietta di acqua. Meglio una borraccia e non una bottiglia di plastica, Greta Thunberg ci insegna a fare sempre la differenza.

Armatevi poi di calma e pazienza, per quanto sia possibile di fronte a un foglio dal quale potrebbe dipendere la vostra carriera futura!