Torino, bambina di 4 anni fugge da casa con il cane: i carabinieri l’hanno ritrovata sui binari di un treno

Torino, bambina di 4 anni trovata da sola mentre cammina sui binari di un treno: la giustificazione dei genitori per il suo gesto

Una storia che ha davvero dell’incredibile è quella successa nella serata di mercoledì 1 febbraio, nella provincia di Torino. Una bambina di soli 4 anni è stata trovata con il suo cane, mentre camminava su alcuni binari un treno. Per fortuna è stata riportata a casa sana e salva.

bambina treno

L’accaduto ha avuto un lieto fine solo grazie alle segnalazioni di alcune persone che l’hanno vista da sola e si sono subito preoccupate.

Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti intorno alle 19 di giovedì 1 febbraio. Precisamente nel piccolo comune di San Maurizio Canavese, che si trova nella provincia di Torino.

La piccola era a casa dei nonni, mentre i genitori erano a lavoro. Ha approfittato di un loro momento di distrazione ed è riuscita ad uscire di casa, in compagnia del suo cagnolino.

bambina treno

Ha percorso circa 2 km, fino a quando delle persone non l’hanno notata, mentre camminava sui binari del treno. Hanno allertato subito i carabinieri, che vista la gravità del caso sono subito intervenuti.

Quando la bimba ha visto gli agenti, ha iniziato a correre per fuggire. Dopo un breve ma intenso inseguimento, sono riusciti a catturarla. I carabinieri sull’accaduto hanno detto: “Abbiamo pregato perché non passasse un treno con tutto il cuore!”

Bambina di 4 anni fuggita: il ritorno a casa

Gli agenti dopo averla recuperata, l’hanno riportata a casa. Però è proprio qui che hanno scoperto una verità che li ha sconvolti.

I genitori nel giustificare la sua fuga, hanno detto che pochi giorni prima la piccola aveva visto un film dove la protagonista, anche lei bambina, aveva intrapreso un viaggio in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe.

bambina treno

Molto probabilmente lo scopo della piccola, era proprio quello di emulare la protagonista di questo film. Infatti ha approfittato di una distrazione dei signori ed è fuggita via, con il cane al guinzaglio. Ha percorso circa 2 km, senza che nessuno la notasse.