Tragedia in un appartamento, esplode tutto per una probabile fuga di gas: ci sono delle vittime

L'esplosione ha provocato ingenti danni all'appartamento, che è stato parzialmente distrutto dal crollo del solaio.

Un uomo di 66 anni ha perso la vita in seguito ad un’esplosione avvenuta all’interno della sua abitazione a Carovigno, in provincia di Brindisi. La deflagrazione ha causato il crollo di parte del solaio dell’appartamento, lasciando la vittima sotto le macerie.

uomo muore in un'esplosione in casa, probabile fuga di gas

Le cause dell’esplosione sono ancora da accertare, ma la principale ipotesi è quella di una fuga di gas dalla stufa presente nell’appartamento. Sono in corso gli accertamenti per comprendere l’origine del problema che ha scatenato la tragedia.

uomo muore in un'esplosione in casa, probabile fuga di gas

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per intervenire in sicurezza nello stabile e recuperare il corpo della vittima. I sanitari del 118, giunti sul posto tempestivamente, hanno tentato di rianimare l’uomo, ma purtroppo senza successo.

La vittima è stata successivamente identificata come Cosimo Guarini, proprietario dell’appartamento situato in via Di Giacomo. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’esplosione ha provocato ingenti danni all’appartamento, che è stato parzialmente distrutto dal crollo del solaio. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a monitorare la situazione per scongiurare ulteriori pericoli.

La morte di Cosimo Guarini rappresenta un bruttissimo evento che ha scosso la comunità di Carovigno. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali fughe di gas o malfunzionamenti degli impianti domestici.

Come sottolineano le autorità competenti, in caso di fuga di gas è sempre bene aprire bene ogni porta o finestra per garantire il movimento di aria dentro un appartamento. Inoltre è fondamentale non attivare nessuna fonte elettrica che possa avviare una qualunque scintilla. Dunque, non accendere dispositivi e non spingere interruttori nell’appartamento in cui la concentrazione di gas è significativa. Quando possibile è importante chiamare le autorità affinché possano intervenire per mettere in sicurezza la struttura interessata dalla fuga di gas e, eventualmente, attivare le procedure di evacuazione di uno stabile.