Morto bambino di 10 anni

Tragedia a Massa Carrara, un bambino di soli 10 anni è morto dopo un tuffo in piscina

Stava trascorrendo una giornata con un suo amichetto, quando è accaduta la tragedia. Bambino di 10 anni morto nela piscina gonfiabile

Tragedia a Massa Carrara, un bambino di soli 10 anni è morto dopo un tuffo in piscina. Secondo le prime notizie riportate, sembrerebbe che il minore abbia accusato un malore mentre stava giocando con un suo amichetto nella piscina gonfiabile.

Morto bambino di 10 anni
Credit: pixabay.com

Dopo l’arrivo all’ospedale Opa di Massa e il ricovero in gravissime condizioni, il cuore del piccolo ha cessato di battere durante la notte. La piscina gonfiabile era stata allestita nel giardino della sua casa a San Marcello Piteglio. Ad allarmare i genitori, il coetaneo che stava giocando con lui nell’acqua. Dopo un tuffo, il bambino di 10 anni avrebbe iniziato ad accusare un malore, per poi svenire nella piscina.

I soccorsi, dopo la chiamata, hanno raggiunto il posto in brevissimo tempo. Un elisoccorso ha trasportato il piccolo in ospedale, ma al suo arrivo le sue condizioni sono apparse già gravissime.

Morto bambino di 10 anni
Credit: pixabay.com

Prima è stato stabilizzato sul posto dagli operatori sanitari giunti in ambulanza e poi affidato all’elisoccorso, per raggiungere vista la zona montuosa, più velocemente la struttura sanitaria.

L’ipotesi più plausibile è che il bimbo abbia accusato un malore durante il tuffo. Stava trascorrendo un sabato pomeriggio con un amichetto nella sua piscina, ma presto quella giornata spensierata si è trasformata in un incubo che nessuno dimenticherà mai. Una corsa contro il tempo, che purtroppo si è conclusa nel modo peggiore. Il cuore del bambino di 10 anni ha cessato di battere.

Bambino di 10 anni morto: una comunità sconvolta

L’intera comunità è sconvolta da quanto accaduto. In tanti si sono stretti intorno al dolore della famiglia e hanno pregato per il piccolo. Moltissimi anche i messaggi apparsi sul web, dopo che la notizia si è diffusa attraverso i social network.

Morto bambino di 10 anni
Credit: pixabay.com

Non è ancora noto se verrà disposta l’autopsia sul corpo senza vita del minore. L’esame potrebbe rivelare l’esatta causa della morte del piccolo e stabilire se davvero abbia avuto un malore durante il tuffo in piscina.