Tragedia in provincia di Padova, un bimbo di 6 anni è morto: è stato trovato privo di sensi nella piscina

Tragedia a Padova, un bimbo di 6 anni è morto dopo esser stato trovato privo di sensi in piscina

Non ce l’ha fatta il bimbo di soli 6 anni, che nella tarda mattinata di ieri è stato trovato privo di sensi in piscina. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, il suo cuore ha cessato di battere, pochi minuti dopo esser arrivato in ospedale. Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito.

bimbo 6 anni morto

Le forze dell’ordine intervenute ora hanno posto sotto sequestro l’intera struttura. Stanno cercando di capire se il piccolo abbia avuto un malore improvviso o se il tutto è avvenuto a causa di un incidente.

Secondo le informazioni rese note dai media locali, il dramma è avvenuto poco prima delle 13:00, di lunedì 9 agosto. Precisamente a San Pietro in Gu, in provincia di Padova.

Il piccolo era con la sua famiglia alle piscine “Conca Verde”. Volevano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

bimbo 6 anni morto

Tuttavia, poco prima di pranzo, la bagnina ha trovato il bambino esanime con la faccia rivolta verso il basso, dentro la vasca profonda circa un metro e 20. Si è tuffata tempestivamente per provare a salvarlo e subito dopo ha chiesto aiuto ai soccorritori del 118.

I sanitari intervenuti hanno avviato in fretta tutte le manovre di rianimazione ed hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale, nel reparto di pediatria.

Il tragico decesso del bimbo di 6 anni

I dottori hanno provato a fare il possibile per salvarlo, ma i loro disperati tentativi non hanno portato ai risultati sperati. Intorno alle 14.30 non hanno potuto far altro che constatare il suo tragico decesso.

I carabinieri intervenuti sul posto, ora hanno messo sotto sequestro l’intera struttura. Stanno cercando di capire come si siano svolti i fatti e stanno anche interrogando tutti i presenti.

bimbo 6 anni morto

Lo scopo delle forze dell’ordine ora è quello di capire se il piccolo abbia avuto un malore improvviso o se sia rimasto vittima di un drammatico incidente. La tragedia purtroppo si è consumata davanti agli occhi dei suoi genitori, che ora sono sconvolti dalla perdita tragica ed improvvisa.