“Tragico schianto” Bruttissimo incidente, morta sul colpo una donna, il marito è grave: dove e cosa è successo
L'incidente si è verificato tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato, a pochi passi dalla questura
Nel pomeriggio di ieri 12 aprile, a Palermo, Anna Maria La Gattuta, una restauratrice di libri antichi di 60 anni, ha perso la vita in seguito a un brutto incidente stradale. La donna si trovava insieme al marito, di cui sono note solamente le iniziali, M. C., sessantenne e dipendente del Comune di Monreale.
L’incidente è avvenuto in modalità che possono sembrare banali o poco pericolose, ma la sfortuna e la natura dell’impatto ha fatto si che in questo evento ci fosse una vittima, appunto, la 60enne palermitana. Mentre erano entrambi a bordo di uno scooter sono stati colpiti da un furgone.
L’incidente si è verificato tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato, a pochi passi dalla questura. Secondo quanto riportato da ‘Palermo Today’, il furgone coinvolto nell’incidente si trovava davanti allo scooter e, in retromarcia, ha improvvisamente urtato il veicolo a due ruote.
A causa dell’impatto, La Gattuta e suo marito sono caduti sull’asfalto riportando da subito gravi ferite. La caduta e l’impatto è stato però più grave del previsto. Il furgone, infatti, era proveniente, seppur in retromarcia, da una discesa, che ha reso il tamponamento con lo scooter molto più dannoso. Nonostante l’intervento immediato del servizio medico d’urgenza, i tentativi di salvare la donna sono stati vani. L’uomo è stato trasportato in condizioni critiche al Policlinico.
Il tratto stradale del Capoluogo siciliano in questione, situato tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato, è caratterizzato da una pendenza. Il conducente del furgone ha affermato di aver perso il controllo del veicolo a causa di un malfunzionamento dei freni.
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno attualmente indagando sulla dinamica esatta dell’incidente, mentre i mezzi coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Sono stati anche disposti test tossicologici sui due conducenti al fine di chiarire ulteriori condizioni di chi guidava il furgone. Recentemente anche un altro incidente è stato fatale per un altro motociclista, sempre per uno scontro con un grosso mezzo di trasporto.