Trapani, neonato gettato dalla finestra: la confessione della mamma
Il racconto della 17enne di Trapani, madre del neonato gettato dalla finestra del quinto piano di un palazzo
La mamma del neonato gettato dalla finestra a Trapani ha deciso di confessare tutto alle forze dell’ordine. La 17enne ha dichiarato di aver nascosto la gravidanza alla sua famiglia e che, dopo aver partorito, ha avuto paura della reazione dei suoi genitori.
Avevo detto a mia madre di essere ingrassata negli ultimi mesi, perché avevo disturbi alimentari e lei mi ha creduto. Lei e mio padre non sapevano nulla della mia gravidanza. Ho avuto paura di dirglielo.
Con le lacrime agli occhi, la giovane ha spiegato di aver dato alla luce il suo bambino nella sua camera e dopo aver tagliato il cordone ombelicale, ha gettato il piccolo ancora nella placenta dalla finestra del quinto piano del palazzo.
Mia madre stava dormendo e mio padre era uscito per portare mia sorella a scuola. Poi è andato a prendere la nostra collaboratrice domestica. Ho fatto tutto da sola.
Il neonato aveva il cranio completamente fratturato, conseguenza del violento impatto con il suolo e, probabilmente, causa della morte. La 17enne è ora accusata di omicidio volontario aggravato e la vicenda è nelle mani della Procura dei Minori.
Gli inquirenti hanno recuperato gli asciugamani sporchi di sangue tra la spazzatura e stanno ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per capire se davvero i genitori non c’entrino nulla.
Neonato gettato in un bidone a Ragusa
Soltanto pochi giorni prima, un episodio simile è accaduto a Ragusa, dove un neonato è stato trovato in un sacchetto nero, dentro un bidone della spazzatura. Un passante ha sentito dei lamenti ed ha pensato che si trattasse di un gattino abbandonato. Intento a salvarlo, ha però scoperto la triste verità. Il piccolo si trova ora in ospedale, nel reparto di terapia intensiva e le forze dell’ordine stanno cercando la madre e i responsabili dell’atroce gesto.