Travolto da un’auto mentre va a scuola, bambino di 8 anni trasportato d’urgenza in elisoccorso: è grave
Il bambino di 8 anni investito mentre andava a scuola è ricoverato all'ospedale di Bologna: le sue condizioni dono gravi
Un grave incidente si è verificato questa mattina a Roccamalatina di Guiglia, in provincia di Modena. Un bambino di 8 anni, probabilmente mentre si recava a scuola, è stato investito da un’auto ed è rimasto gravemente ferito.
Il piccolo stava attraversando la strada quando è stato investito dal veicolo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi attraverso il 118, che sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.
A causa della gravità delle sue condizioni, il bambino è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I medici stanno facendo il possibile per garantirgli le migliori cure e sperano che possa riprendersi il prima possibile.
Sul posto, in via D’Azeglio, sono intervenute le forze dell’ordine per raccogliere tutte le informazioni necessarie per far luce sull’accaduto e sulla dinamica dell’incidente. Al momento non è chiaro chi sia il responsabile dell’investimento del bambino, ma le autorità stanno lavorando per assicurare alla giustizia i responsabili.
Episodi del genere mettono l’accento sulla sicurezza stradale. Sono sempre troppo numerose le vittime di sinistri causati da disattenzione, utilizzo dei cellullari alla guida, mancato rispetto dei limiti di velocità nei centri urbani, soprattutto i prossimità degli attraversamenti pedonali. E queste sono solo alcune possibili cause di incidenti che spesso causano il decesso di pedoni e automobilisti. Occorre intensificare i controlli degli organi competenti e la consapevolezza nei cittadini che il rispetto del codice stradale è l’unico strumento possibile per evitare episodi così gravi. Oltre a migliorare le condizioni del manto stradale e applicare dove è necessario un’adeguata segnaletica.
La comunità di Roccamalatina è scossa da questo tragico evento e si stringe attorno alla famiglia del piccolo, mandando pensieri e preghiere per una pronta guarigione. Speriamo che le condizioni del bambino migliorino prontamente e che possa tornare a breve a correre e giocare con i suoi coetanei.
Leggi anche: “Una tragedia” Brutto incidente, è grave un bambino di nove anni: dove e cosa è successo