Trovato il corpo della bambina di 11 anni annegata nel Lago di Como
Dopo lunghe ore di ricerche, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo della bambina di 11 anni annegata nel Lago di Como
Dopo lunghe ore di ricerche, il corpo della bambina di 11 anni annegata nel lago di Como, è stato recuperato ieri, 16 agosto. La minore si trovava sulla spiaggia di Mandello del Lario insieme alla sua famiglia. Si è tuffata in acqua e di lei si è persa ogni traccia.
Non è ancora chiaro cosa e come sia accaduto. Da una una prima ricostruzione, è emerso che la bambina di 11 anni si trovava in acqua insieme alle due sorelle e ad una loro amichetta, precisamente nella zona della foce del torrente Meria.
I fatti si sono svolti in poco tempo, tutte e quattro le minori si sono trovate in difficoltà e la piccola di 11 anni, purtroppo, non sapeva nuotare bene. La corrente l’ha trascinata via, facendo perdere ogni sua traccia.
La bambina di 11 anni recuperata sul fondo del lago
I bagnanti sono intervenuti e hanno salvato le sorelle e l’amichetta e poi hanno lanciato l’allarme. In breve tempo, sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco, che si sono mobilitati per cercare di recuperare la minore scomparsa. Ore e ore di ricerche, fino alla mattinata del giorno successivo, il 16 agosto. I soccorritori hanno trovato il corpo della bambina a circa 8 m a sinistra rispetto al punto in cui era stata vista per l’ultima volta. L’acqua era più limpida e c’era meno gente, ciò ha contribuito a facilitare il recupero della piccola.
Squadre di soccorso, un elicottero e sommozzatori di Milano, Torino e Genova. Tutti hanno lavorato per riuscire a trovarla. Purtroppo il triste epilogo è arrivato dopo ore, l’undicenne è stata recuperata sul fondo del lago. Era di origini senegalesi e viveva a Bulciago, in provincia di Lecco. Si trovava sul lago di Como per trascorrere il Ferragosto insieme alla sua famiglia. Fortunatamente, alcuni bagnanti presenti sono intervenuti tempestivamente e hanno salvato le altre tre minori.