Uccise la sua ragazza Nadia Orlando. Francesco si suicida dopo una condanna di 30 anni.
Uccise la sua ragazza Nadia Orlando nel 2017. Dopo la sentenza definitiva, Francesco si è suicidato nella serata di ieri. Ecco a quanto era stato condannato.
L’intero paese si ricorda ancora la morte di Nadia Orlando, morta soffocata lo scorso 31 luglio del 2017, da Francesco Mazzega, suo collega e allora anche suo fidanzato. L’uomo aveva ucciso Nadia sul fiume Tagliamento (Friuli Venezia Giulia) e poi aveva caricato il suo corpo senza vita in macchina e iniziato a guidare, senza sapere dove andare.
Alla fine, dopo aver realizzato ciò che aveva fatto, Francesco si è presentato davanti alla polizia ed ha confessato il reato.
Mazzega, fino a ieri, si trovava a Muzzana del Turgnano, agli arresti domiciliari. Il giorno prima aveva ricevuto la notizia della condanna definitiva, 30 anni di reclusione.
Una sentenza che purtroppo il 37enne non è riuscito a mandare giù. Ha deciso di togliersi la vita, impiccandosi. È stato trovato in fin di vita, nella sua casa, nella serata di ieri, 30 novembre.
I soccorritori sono intervenuti immediatamente ed hanno tentato più volte di rianimarlo, ma alla fine Francesco Mazzega non ce l’ha fatta e si è spento per sempre.
Dietro l’omicidio, ci sarebbero state delle ossessioni di gelosia da parte di Francesco, poiché Nadia aveva deciso di dare un taglio alla loro storia. La giovane è morta all’età di ventuno anni.
Non è l’unica sentenza di questi ultimi giorni. Anche Veronica Panarello è stata condannata a 30 anni di reclusione, per l’omicidio del piccolo Lorys Stival. Questa madre aveva provato ad incolpare suo suocero, Davide Stival, affermando di aver avuto una relazione con lui e che Lorys lo aveva scoperto, quindi ha voluto tappargli la bocca per sempre.
Lo aveva incolpato di averlo ucciso e poi costretta a sbarazzarsi del suo corpo nel canalone. Lo aveva anche minacciato in aula, ma è stata denunciata per calunnia.
La sentenza ha scagionato Andrea Stival da ogni accusa e ritenuto Veronica Panarello come l’unica assassina di Lorys.
Potete leggere l’intera notizia QUI.