Un altro grave lutto sconvolge la famiglia di Alessandra Matteuzzi: proprio lei che non mai saputo la verità sulla morte della donna
La mamma di Alessandra Matteuzzi, uccisa dal suo ex compagno, ha raggiunto la figlia in cielo. I resti delle due donne riposeranno per sempre vicini
Maria Bartolini, la mamma di Alessandra Matteuzzi, ha raggiunto la figlia in cielo. La donna era malata ed era accudita proprio dall’adorata figlia che ha perso la vita per mano del suo ex, in un caso di femminicidio che ha scosso particolarmente tutto il paese. Il suo cuore, adesso, si è fermato per sempre, ma potrà riposare accanto ad Alessandra, come sua ultima volontà.
Maria Bartolini era la mamma di Alessandra Matteuzzi, la donna di 56 anni che ha perso la vita il 23 agosto del 2022 per mano dell’ex fidanzato, Giovanni Padovani. L’uomo l’aveva prima presa a calci e pugni, per poi finirla con un martello e una panchina di ferro.
L’ex calciatore era stato subito arrestato per il femminicidio commesso. In primo grado, dopo essersi dichiarato colpevole, i giudici lo hanno condannato alla pena massima, l’ergastolo. Il caso aveva fatto molto discutere.
Maria Bartolini non ha mai saputo com’era davvero morta la figlia. Stefania, sorella di Alessandra, aveva raccontato che era molto anziana e gravemente malata. Dopo l’omicidio, quando chiedeva di Alessandra, le hanno dovuto dire che era venuta a mancare in un incidente stradale. Nessuno ha mai avuto il coraggio di dirle che era stato l’ex Giovanni Padovani a portarla via da lei.
Al Corriere della Sera Stefania aveva detto che Alessandra aveva sempre vissuto con i genitori. Dopo la scomparsa del padre, era lei che si prendeva cura dell’anziana mamma malata, che negli ultimi tempi è stata ricoverata in una struttura, perché le sue condizioni sono peggiorate.
La mamma di Alessandra Matteuzzi non ha mai saputo la verità sulla scomparsa della figlia
Parenti, amici e conoscenti potranno dire addio all’anziana donna sabato 11 maggio alle ore 10, presso la camera mortuaria dell’ospedale di Bentivoglio. Dopo la benedizione della salma, sarà fatta cremare.
Per volontà dell’altra figlia della donna, i resti di Maria saranno posti insieme a quelli del marito e di Alessandra Matteuzzi. Così potranno per sempre riposare insieme.