“Un tragico incidente” Non ce l’ha fatta Simona, aveva solo 21 anni: un’intera comunità sconvolta per quello che è successo
Una ragazza di soli 21 anni ha perso la vita in strada dopo una cena con gli amici. Dopo 12 ore di agonia, i medici non hanno potuto più fare niente per lei
Era uscita a cena con gli amici per mangiare una pizza insieme. Questa è l’ultima volta che l’hanno vista in vita. La ragazza di 21 anni perde la vita in un terribile incidente stradale. I soccorritori hanno cercato di fare di tutto per aiutarla, ma dopo dodici ore di agonia in ospedale anche i medici hanno dovuto arrendersi. Un giovane angelo è volato in cielo troppo presto, l’ennesima vittima della strada.
Le telecamere del sistema di sorveglianza della pizzeria dove era andata a mangiare con gli amici hanno ripreso tutta la scena. Puntano proprio lungo la strada, vicino all’ingresso dell’ex comprensorio Olivetti.
Le immagini mostrano il gruppo di amici che attraversa la strada. Improvvisamente si vede una Polo arrivare da Pozzuoli, in direzione Arco Felice. L’automobilista, un ragazzo di 19 anni, non ha fatto nemmeno in tempo a frenare, travolgendo la giovane 21enne. La ragazza prima è finita contro il parabrezza e poi è finita sul selciato, in un impatto violentissimo.
Simona Serra, 21enne originaria di Caserta, non ce l’ha fatta. I soccorritori sono subito giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, disponendo l’immediato trasferimento in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Delle Grazie.
Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Simona aveva lesioni cerebrali e toraciche, oltre a numerose fratture in diverse parti del corpo. Il suo cuore si è fermato per sempre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pozzuoli, dopo dodici ore di agonia.
Ragazza di 21 anni perde la vita in strada: alla guida dell’auto un 19enne
Purtroppo le ferite riportate nell’incidente avvenuto in via Campi Flegrei, sul belvedere di Pozzuoli, erano troppo gravi. Familiari, amici e compagni di università della giovane sono disperati. Si sono vissuti anche attimi di tensione in ospedale quando il padre dell’automobilista si è avvicinato alla famiglia di Simona per scusarsi. Si tratta dell’ennesima vittima della strada, come i tre calciatori deceduti in un sinistro dopo essersi scattati insieme l’ultimo selfie.
La ragazza frequentava la Facoltà di Economia della Federico II di Napoli e viveva a Caserta con i genitori e la sorella. Il suo investitore è stato denunciato a piede libero ed è ora accusato di omicidio stradale. Il giovane è figlio di un imprenditore della zona: non avrebbe assunto alcolici o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Forse si è trattato solo di un attimo di distrazione, ma saranno le indagini a chiarire.