Valentina perde la vita in un’incidente durante la notte di Capodanno: vicenda arrivata a un triste epilogo

Si conclude con un patteggiamento a 16 mesi di reclusione la vicenda giudiziaria della ragazza al volante nell'incidente che ha causato la morte di Valentina Benedetti Vallenari

La tragedia avvenuta la notte di Capodanno 2022 a Breonio di Fumane, in provincia di Verona, ha avuto un epilogo in tribunale, con la condanna della giovane alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente in cui ha perso la vita Valentina Benedetti Vallenari. La vittima, una 25enne di Sant’Anna d’Alfaedo, era in viaggio con un’amica per raggiungere una festa per la notte di San Silvestro, quando la loro Fiat Punto è uscita di strada e si è schiantata contro un albero della strada provinciale.

Valentina è stata estratta dalle lamiere e rianimata sul posto. I traumi alla testa e al torace erano così gravi che ha perso la vita poche ore dopo all’ospedale di Negrar. L’amica alla guida accusata di omicidio stradale, ha patteggiato 16 mesi di carcere con pena sospesa, stabilita dalla giudice Carola Musio.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la giovane guidava troppo velocemente in discesa con la quinta marcia inserita e non è riuscita a mantenere il controllo del veicolo, finendo per schiantarsi contro un albero. Gli esami tossicologici avevano escluso che la conducente fosse in stato di ebrezza o avesse assunto sostanze stupefacenti. Un triste epilogo per una serata che doveva essere di festa e allegria tra un gruppo affiatato di giovani. La destinazione era a 300 metri, ma per Valentina è andata diversamente da come aveva immaginato.

Il sindaco di Sant’Anna d’Alfaedo ha espresso il suo cordoglio per la famiglia della vittima, sottolineando che si tratta di ragazzi cui tutti vogliono bene. Martire e carnefice di questa vicenda cammineranno insieme per sempre. L’amica che ha causato la morte di Valentina dovrà vivere ogni momento della sua esistenza con questo peso enorme nel cuore. Una storia triste che ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e nel rispetto delle norme stradali per la nostra e la vita delle persone che ci circondano.

Leggi anche: Dramma a Breonio, Valentina Vallenari Benedetti è morta a 25 anni