Valtellina, frana in montagna: tre morti e un bambino ferito grave
A causa di una frana in montagna, genitori e una bambina perdono la vita: sopravvissuto ma grave il figlio
Tragedia per una famiglia. A causa di una frana in montagna che ha colpito una zona della Valtellina, i due genitori e una bambina figlia di amici sono morti sul colpo. Mentre il figlio della coppia deceduta, di soli 4 anni, si trova in ospedale dove al momento sta lottando tra la vita e la morte.
Gian Luca Pasqualone e Silvia Brocca non ce l’hanno fatto. Sono due delle tre vittime della frana che li ha investiti mercoledì 12 agosto mentre viaggiavano sulla loro auto in Valtellina, a Chiareggio in Valmalenco. Morta anche una bambina, figlia di amici di famiglia che si trovava in auto con loro per una gita. In gravi condizioni, invece, il figlio della coppia. Leo ha solo 4 anni e si trova ricoverato in ospedale al Papa Giovanni XXVIII di Bergamo. Dove purtroppo lotta tra la vita e la morte, dopo essere arrivato in codice rosso con l’eliambulanza.
Frana in montagna, cosa è successo
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, intorno alle 17 di mercoledì 12 agosto 2020, a causa di un temporale che imperversava sulla Valtellina si è formato un fiume di fango che ha raggiunto la strada. In quel momento arrivavano i due genitori e il figlio, con in macchina anche un’altra bambina, figlia di amici. L’ondata di detriti ha completamente travolto il mezzo su cui viaggiavano. Purtroppo per tre di loro non c’è stato nulla da fare. I due adulti e la bambina sono morti sul colpo. Mentre l’altro bambino è in gravissime condizioni.
A nulla per loro è servito il pronto intervento dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. I soccorritori hanno raggiunto la zona con due elicotteri, due ambulanze e un’automedica, ai quali si è aggiunto poi un altro elicottero. Sono riusciti a salvare Leo, ma le sue condizioni di salute sono davvero molto gravi.
Il piccolo è stato trasportato in un ospedale, mentre il padre della bambina morta, un uomo di 49 anni, che si trovava sull’automobile subito dietro è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Lecco.