Varese, neonata di tre mesi con fratture. Immediato l’allontanamento di suo padre.
RABBIA A VARESE: neonata di tre mesi con fratture al corpo. Immediato l'allontanamento di suo padre. Ecco cosa è successo.
La vicenda è accaduta a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Una neonata di circa 3 mesi, è stata portata dai suoi genitori in ospedale, poiché aveva la febbre, ma dopo la visita i medici hanno scoperto molto di più. La bambina aveva diverse fratture, alle costole e alla spalla.
Come di prassi, il team ospedaliero ha allertato le forze dell’ordine, che hanno dato immediatamente il via alle indagini. Gli agenti hanno scoperto, grazie ad alcune intercettazioni telefoniche nelle conversazioni tra i parenti della piccola, che c’erano dei sospetti sul suo padre, un uomo di circa 33 anni.
Gli inquirenti hanno deciso di allontanare l’uomo dalla piccola, così come hanno fatto con sua madre, poiché anche lei è sospettata.
Per adesso le accuse sono infondate, non ci sono prove certe che sia stato davvero il padre della piccola. Si pensa che l’uomo potrebbe aver causato delle fatture, anche soltanto scuotendola per farla smettere di piangere
Nei prossimi giorni verrà resa nota la sua dichiarazione agli inquirenti, dopo che lo avranno interrogato. Anche la versione della mamma della neonata, non è stata ancora divulgata.
Sembrerebbe però, che anche lei dopo alcune parole dette fuori la stanza dell’ospedale della sua bambina, abbia fatto capire che il colpevole sia il suo compagno.
La notizia è in aggiornamento.
Non è l’unica vicenda accaduta in questi ultimi giorni. In provincia di Perugia, a Deruta, è stata arrestata la maestra di un asilo, con l’accusa di maltrattamento verso due delle sue alunne di un anno e mezzo. L’insegnante le picchiava e le minacciava, costringendole ad ingoiare il cibo. Se le piccole non obbedivano, le lasciava sole in bagno, impaurite. Gli inquirenti sono riusciti ad incastrarla, grazie a delle telecamere nascoste. L’allarme era stato lanciato da alcuni operatori di una cooperativa, che stavano lavorando all’interno dell’asilo e che avevano notato il suo comportamento non idoneo. Potete leggere l’intera notizia QUI.