Verbania: si ferma per aiutare un capriolo, ma perde la vita

Si è fermato per aiutare un povero capriolo ferito, ma una macchina lo ha travolto e poi ha travolto l'animale

Lo spiacevole episodio è accaduto a Druogno, un comune in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. Un uomo di circa cinquantasette anni, di nome Cesare Pasini, ha perso la vita nel tentativo di salvare un povero capriolo in mezzo la strada. L’uomo si trovava con la neo-moglie (sposati da appena un mese) e stavano camminando, quando ha notato il povero animale sofferente.

Una macchina lo aveva, probabilmente, investito ed era rimasto inerme, in mezzo alla strada. Il suo buon cuore, lo ha portato verso l’animale, per cercare di aiutarlo e di salvarlo. Non poteva lasciarlo lì.

Nel frattempo però, un’auto guidata da un uomo di settantanove anni, un’Opel Agila, stava avanzando verso di loro. Il conducente, quando si è reso conto della presenza del capriolo, ha subito sterzato per evitarlo, ma non ha visto Cesare e lo ha investito, scaraventandolo sull’asfalto e alla fine, finendo anche sul cervo, uccidendolo. Il povero animale è morto sul colpo.

L’intervento del centodiciotto è stato immediato e l’uomo è stato portato con urgenza in ospedale, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, Cesare è morto poco dopo.

Le forze dell’ordine hanno aperto un indagine, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e prendere i successivi provvedimenti.

La moglie ha assistito a tutta la scena. Un dolore straziante, non facile da superare.

Cesare Pasini lavorava in Svizzera, come muratore.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

In questi ultimi giorni è accaduta anche un’altra vicenda che sta facendo discutere molto. Stiamo parlando della storia di Macho, il cane eroe che ha trascinato il suo padrone fino ad un cespuglio, nel quale qualcuno aveva abbandonato una neonata. Grazie al cane oggi la bambina è salva! Una storia che ha suscitato tante emozioni. Potete leggere l’intera vicenda di seguito: Cane eroe salva una neonata lasciata tra i cespugli. 

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Lutto per l'attore John Travolta: è morto il nipote Sam