Verissimo, Manuel Bortuzzo ricorda la sparatoria che ha cambiato per sempre la sua vita

Il ricordo di Manuel Bortuzzo, quando nel 2019 un colpo di pistola cambiò per sempre la sua vita. Commozione durante la puntata di Verissimo

Ospite nello studio di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, Manuel Bortuzzo ha ricordato quel lontano 2019, quando è stato colpito da un colpo di pistola, a causa di uno scambio di persona e la sua vita è cambiata per sempre.

Manuel Bortuzzo verissimo

Il famoso nuotatore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha ricordato quel giorno ed ha confessato di provare pietà ed indifferenza nei confronti di coloro che hanno aperto il fuoco.

Non mi chiedo il perché di quello che è successo. Per i miei aggressori provo pietà. Sono persone che si commentano da sole. In questi casi l’indifferenza è la migliore arma che si possa utilizzare.

Il suo sogno di diventare campione di nuoto, spazzato via da un colpo di pistola fuori un pub alla periferia sud di Roma. Ne segue un lungo periodo di riabilitazione e la sedia a rotelle. A soli 20 anni, è rimasto paralizzato e la sua vita è cambiata per sempre.

Il 6 febbraio, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano hanno ammesso di essere gli autori della sparatoria, sostenendo di aver colpito per errore Bortuzzo.

Manuel Bortuzzo verissimo

Dopo il processo, sono stati condannati a 16 anni. Pena ridotta a 14 anni e 8 mesi nel 2020, quando La Corte di Appello di Roma ha lasciato cadere l’accusa di tentato omicidio nei confronti di Martina, allora fidanzata di Manuel e presente con lui al momento della sparatoria.

Manuel Bortuzzo e Lulù Hailé Selassié

Davanti alla telecamere di Verissimo, Manuel Bortuzzo ha confessato di avere un sogno, quello di partecipare alle prossime Paralimpiadi.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, il nuotatore ha parlato anche dell’amore che lo lega a Lulù Hailé Selassié.

Manuel Bortuzzo verissimo

Inizialmente avevo paura, mi sono fatto problemi quando bisognava lasciare andare solo il cuore. Lulù mi manca, sono innamorato.  È raro trovare un’anima così pura. La cosa più bella che mi ha regalato sono i suoi sguardi e la voglia che ha di starmi vicino. Mi ha ridato l’energia per rimettermi in gioco.