Verona, inaugurato il primo museo per bambini

A Verona è stato inaugurato il primo museo per bambini: il Children's Museum è un luogo dove grandi e piccini possono imparare tante cose

A Verona è stato inaugurato il primo museo per bambini, fra la gioia e la meraviglia dei più piccini. Si chiama Children’s Museum Verona e, ieri mattina, dieci piccoli tester hanno potuto camminare per le stanze di questo spazio dedicato al divertimento, alla scienza e alla curiosità.

museo per bambini

Sponsorizzato da Gsk, il Children’s Museum Victoria è un progetto realizzato da Pleiadi con la partnership di Fondazione Cariverona.

Troverete il Children’s Museum Verona proprio a Verona, in via Santa Teresa 12, proprio nell’area che fu degli ex Magazzini Generali. Si tratta del primo museo di questo genere nel Nord-Est dell’Italia. Il museo si sviluppa su una superficie di mille metri quadrati, spalmati su due piani. Il percorso attraversa aree tematiche diverse, tutte caratterizzate da esperienze di tipo immersivo. Ad attendere i bambini ci saranno esperienze con colori, musica, aria, acqua, luce e anche arte, tutte studiate per adattarsi ai modelli pedagogici e alle varie fasi evolutive dei bambini.

Federico Sboarina, sindaco di Verona, ha parlato di uno spazio moderno e attuale, creato su misura per le famiglie. Si tratta di un museo interattivo dove i bambini potranno giocare e sperimentare. Inoltre è anche un ottimo esempio di rigenerazione urbana. Parole di elogio anche da parte di Alessandro Mazzucco, presidente di Fondazione Cariverona: il Children’s Museum è un’opportunità unica di conosce, apprendere e giocare per i bambini.

Children's Museum Verona

Il Children’s Museum Verona sarà aperto al pubblico a partire da oggi, con i seguenti orari:

  • da martedì a venerdì: ore 8.30-18
  • sabato, domenica e festivi: ore 9-19

Il prezzo dei biglietti sarà:

  • bambini di meno di un anno: gratis
  • bambini fino ai 3 anni: 5 euro
  • bambini dai 3 anni in su: 9 euro
  • adulti accompagnatori: 8 euro

Sono previsti anche sconti per gruppi e scolaresche. Inoltre ci sarà la possibilità di fare degli abbonamenti.