Veronica Cadei ha perso la vita a 19 anni a causa di una meningite

Ragazza di 19 anni arriva in pronto soccorso con dei malesseri e viene subito ricoverata. Nella notte la sua situazione peggiora e perde la vita. Ecco cosa hanno scoperto i medici..

Home > Attualità > Veronica Cadei ha perso la vita a 19 anni a causa di una meningite

Un nuovo evento drammatico, è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì tre dicembre, a Brescia. Dove una ragazza di soli diciannove anni, chiamata Veronica Cadei, ha perso la vita, per una meningite fulminante. In molti sono distrutti per questa grande ed inaspettata perdita.

Veronica-Cadei-ha-perso-la-vita-a-causa-di-una-grave-meningite

In base alle prime informazioni che sono state rese note, nella giornata di lunedì, la giovane era all’università Cattolica di Brescia, proprio come faceva sempre e tutto stava procedendo tranquillamente.

E’ proprio in quel momento, che ha iniziato a sentirsi male ed ha subito chiesto ad un suo amico di accompagnarla in pronto soccorso, degli Spedali Civili di Brescia per precauzione e per cercare di stare meglio.

Veronica-Cadei-ha-perso-la-vita-a-causa-di-una-grave-meningite 1

Una volta lì, i medici hanno deciso di ricoverarla, ma le sue condizioni non erano gravissime. Nella notte, però, la sua situazione è peggiorata drasticamente ed infatti, per lei non c’è stato più nulla da fare.

Veronica Cadei ha perso la vita a causa di una meningite fulminante, che non le ha lasciato scampo. I medici, insieme alla Regione Lombardia, ora sta cercando di capire il ceppo che l’ha colpita e che l’ha portata via da questo mondo.

La comunità di Villongo e quella di Iseo, dove ha frequentato le superiori, sono distrutte dal dolore, nessuno ancora oggi riesce a capire come sia potuto accadere.

Veronica-Cadei-ha-perso-la-vita-a-causa-di-una-grave-meningite 2

Proprio per questo, sui social ci sono stati molti messaggi per fare un ultimo saluto a Veronica, stroncata in una sola notte da una meningite. E’ partita anche la profilassi antibiotica, per i suoi parenti e per i suoi compagni di università.

La giovane aveva compiuto diciannove anni la scorsa settimane ed aveva iniziato da poco il suo primo anno di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Tutti sono ancora sconvolti e distrutti per ciò che è accaduto.

Veronica-Cadei-ha-perso-la-vita-a-causa-di-una-grave-meningite-la-comunita-e-distrutta-dal-dolore

Ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Potete leggere anche: La triste storia di Krysta Davis