Villaggio di Babbo Natale a Milano 2019 chiuso: non è sicuro

Il Villaggio di Babbo Natale a Milano è stato chiuso dalla Procura perché non è abbastanza sicuro per i visitatori attesi

Chiuso il Villaggio di Babbo Natale a Milano. Anche Santa Claus deve fare i conti con la sicurezza. Che in questo caso mancava. E così la Procura ha disposto la chiusura del grande villaggio che avrebbe dovuto ospitare tanti eventi in vista delle feste di fine anno.

Doveva essere il villaggio di Natale più grande d’Italia. 30mila metri quadrati per far sognare a occhi aperti i bambini, non solo italiani. E far tornare i grandi bambini per un giorno. Eventi, manifestazioni, laboratori e molto altro. Ma il villaggio di Babbo Natale di Milano rischia di non aprire nemmeno i battenti. E il Grinch non c’entra nulla.

In seguito a un controllo dei tecnici Ats, gli agenti della “Freccia 5” della polizia locale, specializzati in cantieri, su ordine della Procura hanno posto sotto sequestro tre edifici dell’Ippodromo Snai di San Siro: la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi e la Casa di Babbo Natale. Per quale motivo? Non sono state rispettate le regole di sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro.

In seguito ai controlli eseguiti sono stati trovati operai a lavorare non in modo adeguato, anche ad altezze molto elevate, visto che si tratta di edifici di due piani. I ponteggi erano montati male, gli impianti non erano a norma e il rischio per i 29 operai provenienti da 5 ditte diverse era troppo alto per far continuare i lavori.

Villaggio di Babbo Natale a Milano

I tecnici sono ancora al lavoro e un fascicolo è stato aperto in procura. Il villaggio aprirà? Molti visitatori avevano già comprato i biglietti e alcuni genitori avevano già organizzato, tramite autobus, la trasferta milanese.

L’apertura era prevista per il 22 novembre 2019. Babbo Natale riuscirà a fare un miracolo?