Volterra, bimbo di tre anni rischia di annegare in piscina
Volterra, bimbo di tre anni rischia di annegare in piscina. Ora è in gravi condizioni. Ecco cosa è accaduto...
Ennesima vicenda accaduta in una piscina in Toscana, precisamente in un agriturismo di Saline di Volterra. in provincia di Pisa. Un bimbo di tre anni, di origine polacche, nel pomeriggio di lunedì ventisei agosto, ha rischiato l’annegamento. Ora è ricoverato ed è in gravi condizioni.
Un’altra vicenda sconvolgente, che ripropone per l’ennesima volta il tema della sicurezza nelle piscine, poiché quest’estate ci sono stati molti morti, soprattutto minori, in questa regione.
Secondo le prime testimonianze, il bimbo si trovava con la sua famiglia, per una vacanza e tutto stava procedendo in modo normalissimo.
Nel pomeriggio di lunedì, è avvenuta la tragedia. Il piccolo si trovava dentro la piscina, Sono stati i suoi genitori a notare che qualcosa non andava. Quando hanno realizzato che il loro bambino stava per annegare, hanno lanciato subito l’allarme.
Sul posto è arrivata un’ambulanza della Misericordia di Saline di Volterra, ma vista la grave situazione i paramedici, hanno scelto di far intervenire l’elisoccorso Pegaso.
Sin da subito le condizioni di salute del piccolo sono sembrate disperate ed infatti, è stato portato d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze.
Nonostante tutto, ancora adesso è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno cercando di capire come sia potuta accadere quest’ennesima tragedia e soprattutto se il piccolo prima dell’accaduto, sia stato colpito da un malore, proprio mentre era in acqua.
Il diciassette luglio di quest’anno, ha perso la vita anche una ragazzina di dodici anni, chiamata Sofia Bernkopf, che stava per annegare in una piscina idromassaggio in uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta. Ha lottato per quatto giorni, ma alla fine per lei non c’è stato più nulla da fare.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e sulle condizioni mediche del bimbo.
Potete leggere anche: “Non ci sarà un solo giorno in cui non mi incolperò per quello che ho fatto a mio figlio”