7 gesti quotidiani che fanno male alla salute

 

Ci sono gesti e azioni che ormai compiamo ogni giorno, magari senza nemmeno pensarci su e senza nemmeno riflettere che, a lungo andare, potrebbero essere pericolosi per la nostra salute. Ebbene sì, ci sono azioni apparentemente innocue che, invece, se praticate ogni giorno della nostra vita possono metterci in serio rischio, possono mettere in pericolo la nostra stessa salute. Ecco, allora, 7 cose che facciamo ogni giorno delle quali, magari, dovremmo fare un po’ meno

Toothbrush with toothpaste

1. Risciacquare la bocca dopo essersi lavate i denti

E pensare che lo abbiamo insegnato ai nostri figli: in questo modo sciacquiamo via il fluoro che, invece, dovrebbe proteggere i nostri denti.

2. Fare la doccia tutti i giorni

Non dobbiamo farci la doccia tutti i giorni, perché togliamo dalla pelle gli oli naturali che la proteggono. Questo non vuol dire puzzare… Se proprio non ce la fate, provate con una doccia fredda e saponi naturali.

3. Stare seduti in bagno

Non serve questa seduta per chi ha problemi di stitichezza: dovremmo stare accovacciati… ma che scomodità!

passeggiata3
Dopo cena, fate una passeggiata

4. Relax pre sonno

Dopo cena cosa c’è di meglio di un bel momento di relax sul divano? Non lo fate più: chi è inattivo dopo cena ingrassa prima… Andate a camminare, piuttosto!

5. Respirare a pieni polmoni

In questo modo non facciamo funzionare la parte inferiore dei polmoni.

6. Fare le casalinghe fa male

Pare che chi si occupa della pulizia della casa soffra di ansia e di aumento della pressione del sangue.

7. Dormire 8 ore a notte

Lo sappiamo tutti che dobbiamo dormire 8 ore a notte, invece non vale la stessa cosa per tutti. Possiamo avere modelli di sonno flessibili e adatti alle nostre reali esigenze.

di Redazione