Danni del sole

7 rimedi per curare i danni del sole

Danni del sole, quali sono i rimedi naturali migliori che possiamo adottare?

Contro i danni del sole quali sono i rimedi naturali migliori che possiamo adottare per lenire problemi e disturbi? Prendere il sole è uno dei nostri passatempi preferiti in estate, perché l’abbronzatura dona a tutti. Ma meglio evitare di incappare in piccole o grandi problematiche che potrebbero darci del filo da torcere.

Abbronzatura e danni del sole

Il sole è alleato della nostra bellezza e in alcuni casi anche della nostra salute. Ma in estate e non solo in estate bisogna fare estrema attenzione ed esporsi al sole solo con le dovute precauzioni. I danni solari sono provocati dai raggi nocivi del sole, che possono mettere a rischio ogni tipo di pelle, soprattutto quella più chiara e più delicata. I danni solari possono avere ripercussioni anche gravi e manifestarsi con scottature, macchie della pelle e persino tumori epidermici. Per fortuna ci sono tantissimi rimedi da adottare per risolvere i principali danni del sole.

Come esporsi al sole

Fare uno scrub alla pelle

Prima di esporsi al sole ma anche durante la stagione estiva sarebbe bene esfoliare la pelle, con scrub fai da te o acquistati che ci aiutano a eliminare cellule morte e altri problemi che potrebbero impedire alla nostra pelle di respirare.

Bere molta acqua

Se la pelle è danneggiata dal sole, l’acqua è una preziosa alleata. Fate la doccia per lenire la pelle e bevete molta acqua per idratarvi.

Vitamina C

Con il suo carico di antiossidanti, la vitamina C può riparare i danni provocati dal sole. E aiuta anche a migliorare la produzione di collagene del corpo, così da avere una pelle più sana e bella.

Proteggere il viso dal sole

Applicare la crema solare

La crema solare è ottima per prevenire i danni del sole. Dovremmo applicarla sempre, non solo quando andiamo al mare. Perché i raggi nocivi del sole ci sono sempre e sono dappertutto. A ogni tipologia di pelle la crema solare migliore, da applicare prima di uscire di casa e riapplicare in caso di bagno al mare o in piscina e attività sportiva.

Olio di cocco

La crema solare ferma solo il 20% dei raggi del sole. Mentre l’olio di cocco è utile per lenire, idratare e proteggere in profondità la pelle.

Pelle chiara e crema solare

Bicarbonato di sodio

Provate a fare un bel bagno con il bicarbonato di sodio? È un esfoliante semplicemente eccezionale: bastano 20-30 minuti a mollo e il gioco è fatto.

Danni del sole

Succo di limone

Infine, perché non sfruttare i benefici del limone? Il limone sbianca ed esfolia!

Leggi anche