9 cose che le persone depresse fanno

Ci sono cose che le persone depresse fanno sempre: ecco come riconoscere i segnali!

Home > Bellezza > 9 cose che le persone depresse fanno

Ci sono persone depresse che forse non sanno di soffrire di depressione. Chi vive ogni giorno accanto a loro deve saper cogliere tutti i segnali che questa malattia subdola porta con se, per poterli aiutare prima che sia troppo tardi. Ci sono dei segnali che tutte le persone con depressione ci possono mandare anche inconsciamente e che sta a noi percepire.

persone depresse

Non sempre, infatti, la depressione si presenta in modo palese. Se immaginate persone tristi, che non hanno voglia di uscire o di parlare, la situazione in casi di depressione profonda può essere depressa. C’è chi non se ne rende conto fino a quando non è troppo tardi per intervenire. Mentre altre volte potrebbero nascondere i segnali della depressione anche alle persone più care.

Ecco le 9 cose che le persone con depressione fanno sempre!

1. Le loro abitudini di base sono cambiate

Quando una persona è depressa ha problemi con il sonno e l’alimentazione. C’è chi potrebbe soffrire di insonnia o al contrario dormire troppo. C’è chi potrebbe saltare i pasti o abbuffarsi.

2. Possono anche uscire ed essere felici

9-cose-che-le-persone-depresse-fanno

Ci sono persone depresse che possono essere l’anima di ogni festa. E’ un comportamento tipico di chi sorride anche quando fa male per far vedere agli altri che tutto va bene. Ma alla lunga la maschera cade e noi dobbiamo cogliere quel momento.

3. Incontri sempre più brevi

Mantenere la maschera della felicità è difficile, per questo continuano a uscire, ma le uscite sono sempre più ridotte e trovano scuse per respingere inviti o andarsene via presto prima che qualcuno li smascheri.

4. Affrontano argomenti profondi di conversazione

Diventano dei veri e propri filosofi, gli argomenti frivoli non interessano più, perché si cerca di scavare nell’essenza stessa dell’esistenza.

5. Emozioni intense

emozioni

Le persone depresse provano un’intensità emotiva diversa. Quando sono arrabbiate urlano, sono molto emotivi e piangono anche per le cose più banali.

6. Sono più realistiche

Chi soffre di depressione è più realistico, cerca di cogliere gli aspetti reali e tangibili della realtà. Con giudizi che si fanno sempre più duri e severi.

7. Insensibilità

Molte persone depresse diventano sensibili. Non tristi, ma completamente prive di emozioni. E anche anaffettive.

8. La depressione va e viene

depressione

Per quello non capiamo cosa stanno attraversando, perché ci sono anche dei giorni in cui sono lo specchio della felicità.

9. Hanno bisogno di più aiuto

Cominciamo a notare che da soli non ce la fanno più.