Cibi e bellezza, cosa mangiare secondo Gwyneth Paltrow
Cibi e bellezza, cosa dovremmo mangiare per una pelle soda e di porcellana? Gwyneth Paltrow dispensa i suoi consigli!
Cibi e bellezza, ormai lo sanno anche i muri che esiste un collegamento tra la salute della nostra pelle e quello che portiamo sulle nostre tavole. E sappiamo benissimo anche cosa fa bene e cosa fa male. Oggi, però, l’attrice Gwyneth Paltrow si sente in dovere di informarci su cosa mangiare per avere una bella pelle, qual è la migliore dieta per una pelle di porcellana.
Gwyneth Paltrow, che ha detto sì per la seconda volta, da tempo dispensa consigli per mangiare sano. Oltre che per truccarsi in modo bio! Anche se ogni tanto le spara un po’ grosse: ricordate la polemica per i suoi fumenti vaginali miracolosi?
The Clean Plate è il terzo libro dell’attrice che svela quali sono gli alimenti puliti da mangiare per avere una pelle sana. E cosa, ovviamente, non mangiare per poter sperare di mantenere una pelle morbida e di porcellana come quella dei bambini. Ci sono tanti ingredienti che fanno bene alla pelle, che ci sgonfiano e ci mantengono in salute.
Cosa mangiare
Sono diversi gli alimenti puliti che Gwyneth Paltrow consiglia:
- zuppe di verdure
- lattuga rossa
- lattuga verde
- riso nero
- carne bianca
- mango
- avocado
- cetrioli
- semi di chia
- cioccolato vegano
- acqua di cottura dei legumi
- cavolfiori
- patate
- piselli
- coriandolo
- menta
- cumino
- lime
- sale kosher
Cosa non mangiare
Ovviamente c’è anche una lunga lista di cibi vietati. Anche l’attrice ammette che ci vuole tempo per eliminarli dalla dieta, perché sono comfort food consolatori… Ma alla fine verremo ripagati dai risultati:
- Merendine
- Cibi industriali
- Zucchero
- Glutine
- Latticini
- Carne rossa
- Soia
- Arachidi
- Melanzane
- Alcol
- Caffeina
Ci vorrà qualche giorno per abituarsi all’assenza di questi cibi così consolatori ma rimuovendoli nel giro di ventuno giorni, questo il periodo soglia, vi sentirete più forti, con una pelle luminosa e non più gonfi. Deciderete poi se reintrodurre gli alimenti preferiti oppure proseguire con una alimentazione pulita. Vi garantisco che una volta intrapresa questa strada sarà facile proseguirla.
Lei ne è sicura, ci vogliamo provare?