Come truccare gli occhi verdi in autunno

I consigli per truccarli in questa stagione

Per farli brillare al meglio c’è un segreto: devono essere truccati solo con ombretti che contengono una punta di rosso. Questo e altri segreti in questa guida per truccare gli occhi verdi in autunno. Metti in risalto le tue iridi verde acqua!

come-truccare-occhi-verdi

Dopo aver visto come truccare al meglio gli occhi marroni in autunno, scopriamo dei pratici tutorial su come risaltare a più non posso le preziose iridi color verde. Con una passata di mascara nero sono subito al centro dell’attenzione. Chiamiamola pure fortuna, o dono di Madre Natura, chi ha gli occhi verdi può contare davvero su uno sguardo magnetico. Ne sanno qualcosa le attrici Mila Kunis, Amber Heard e Rihanna che, con le loro iridi verde acqua, si divertono a variare look e a fare sempre un figurone.

Ma c’è un segreto per averli ancora più accattivanti! Per rendere lo sguardo indimenticabile, basta usare colori che all’interno contengano il suo complementare, ovvero il rosso. Perfette, dunque, le tonalità ramate, burgundy e rosa che fanno brillare il verde in un istante.

Vediamo quali make-up realizzare per valorizzare gli occhi verdi al meglio (alcuni prodotti sono linkati per l’acquisto su Amazon):

IL TREND DI STAGIONE

Il must have della stagione è sempre metallico. Per ottenere occhi sexy e ammalianti, provate a realizzare uno smokey eyes utilizzando il burgundy in crema su tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso la palpebra fissa, utilizzate lo stesso ombretto anche sulla palpebra inferiore, ora applicate il kajal verde scuro all’interno dell’occhio, al posto del classico nero, l’effetto sarà sorprendente!

come-truccare-occhi-verdi

ROMANTIC EYES

Per il look romantico consigliamo di utilizzare un eyeshadow oro metallico steso su tutta la palpebra mobile, che mette in risalto le pagliuzze dorate tipiche dell’occhio verde, applicare l’eyeliner e il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori, in questo modo l’occhio risulterà più grande e morbido.

IL COLORE DA EVITARE

Il colore da evitare è il verde tono su tono che mette in risalto l’iride a discapito della palpebra, il verde scuro invece farà sembrare l’iride più chiara e l’occhio risulterà più grande.