Come truccare gli occhi verdi in autunno

I consigli per truccarli in questa stagione

Per risaltarli a più non posso bisogna utilizzare ombretti che contengono una punta di rosso. Lo sapevate? Questo e altri segreti in questa guida per truccare gli occhi verdi in autunno. Metti in risalto le tue iridi verde acqua!

come-truccare-occhi-verdi

Dopo aver visto come truccare al meglio gli occhi marroni in autunno, scopriamo dei pratici tutorial su come risaltare a più non posso le preziose iridi color verde. Con una passata di mascara nero sono subito al centro dell’attenzione. Chi ha gli occhi verdi può contare su uno sguardo magnetico, senza faticare troppo. Lo sanno bene le attrici Mila Kunis, Amber Heard e Rihanna che, con i loro magnetici occhi verdi, si divertono a variare look e a fare sempre un figurone!

Ma c’è un segreto per abbellirli! Per rendere lo sguardo indimenticabile, basta usare colori che all’interno contengano il suo complementare, ovvero il rosso. Perfette, dunque, tutte le tonalità ramate, burgundy e rosa!

Vediamo quali make-up realizzare per valorizzare gli occhi verdi al meglio (alcuni prodotti sono linkati per l’acquisto su Amazon):

IL TREND DI STAGIONE

Il must have della stagione è l’effetto metal. Provate a realizzare uno smokey eyes utilizzando il colore burgundy in crema su tutta la palpebra mobile, utilizzate poi lo stesso ombretto anche sulla palpebra inferiore, ora applicate il kajal verde scuro all’interno dell’occhio.

come-truccare-occhi-verdi

TRUCCO ROMANTICO

Per un look romantico consigliamo di utilizzare un ombretto oro metallico su tutta la palpebra mobile, così da mettere in risalto le sfumature dorate dell’occhio verde, applicare poi l’eyeliner e il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori, così l’occhio risulterà più grande.

IL COLORE DA EVITARE

Il colore da evitare è il verde tono su tono, che rischia di rimpicciolire gli occhi. Se proprio non potete fare a meno dell’ombretto verde, sceglietelo di un tono più scuro!