Cosa mangiare per abbronzarsi
Cosa mangiare per abbronzarsi? Ecco i consigli degli esperti per un'abbronzatura unica!
Cosa mangiare per abbronzarsi? Ci siamo, siamo tutti alle prese con un’abbronzatura che speriamo sia il più bella, uniforme e dorata possibile. Perché si sa che quando siamo abbronzati siamo tutti più belli. Per prepararsi bene, dobbiamo fare uno scrub al corpo, usare un’ottima protezione solare e seguire un’alimentazione amica dell’abbronzatura.
Lo sanno anche i bambini che esiste tutta una serie di alimenti che proteggono la pelle e ci permettono di abbronzarci prima e meglio. Dobbiamo mangiare tutto ciò che contiene beta carotene, precursore della vitamina A che favorisce la produzione di melanina, quel pigmento che ci consente di avere la pelle scura attivandosi con l’esposizione al sole.
Sono tanti i cibi che possiamo mangiare per ottenere un’abbronzatura assolutamente perfetta. E, guarda caso, nella maggior parte dei casi si tratta proprio di alimenti tipici di questa stagione calda.
Carote
Sono l’alimento migliore per abbronzarsi bene e in fretta, per l’altissimo contenuto di beta carotene, che troviamo anche in altri cibi. Per un pieno di vitamina A non c’è alimento migliore. E poi è buono e fresco.
Albicocche
Le albicocche sono il frutto estivo migliore da mangiare per un’abbronzatura dorata. E poi sono assolutamente buone, dolci, succose, rinfrescanti.
Melone giallo
Il melone giallo è di stagione e ci può accompagnare per tutta l’estate. Si può mangiare come frutto o accompagnato ad altri alimenti per un piatto ricco di salute e bellezza.
Lattuga
Ebbene sì, anche la lattuga e gli ortaggi verdi in generale sono un toccasana per la nostra abbronzatura. Vanno bene anche cavoli, broccoli e anche le patate, che proteggono la pelle.
Pomodori
Potevano mancare i pomodori? Ci piace mangiarli in estate, crudi o cotti, in ogni “salsa”. E grazie al licopene possiamo abbronzarci e anche proteggere la pelle con un carico di antiossidanti.