Il make up da sposa di Chiara Ferragni

Manuele Mameli svela i prodotti usati.

Cosa c’è ancora da dire sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez? Abbiamo adorato i suoi abiti da sposa firmati Dior, così come siamo rimasti senza parole di fronte al ricevimento, soprattutto alle stranezze dei tre giorni di festa. Ma dobbiamo ancora parlare del suo trucco. La fashion blogger italiana più famosa al mondo ha conquistato tutti per il suo trucco semplice e naturale, abbinato a un raccolto morbido dei suoi capelli biondi. Manuele Mameli ha scelto per lei un trucco da sposa minimal, ma di sicuro successo. Che sicuramente sarà il must have dei prossimi matrimoni.


Per chi non lo sapesse, Manuele Mameli è il make up artist che regala a Chiara Ferragni i trucchi da sogno che vediamo spesso nelle fotografie che pubblica sui social network. Ovviamente nel giorno del suo matrimonio con Fedez era al suo fianco per creare il suo trucco da sposa naturale, luminoso, che c’era ma non si vedeva assolutamente. Perfetto, insomma.

Manuele Mameli a Vogue Italia spiega: “Le labbra erano matte, di una tonalità rosa naturale, e il make up occhi minimal, per evitare che colasse nel caso spuntasse qualche lacrima“, regola che ogni sposa dovrebbe assolutamente seguire.

Per quello che riguarda gli occhi, il trucco era leggermente ombreggiato e sfumato con toni dei beige brulé, mentre le labbra erano rosate con l’utilizzo di Absolu Rouge N. 510 Dama Matte. Il viso era luminoso e perfetto anche grazie all’uso di un blush corallo per dare luminosità al suo viso. Il mascara rigorosamente waterproof, il Monsieur Big di Lancome.

Cosa consiglia il make up artist di Chiara Ferragni a tutte le future spose? “Non mettete troppo trucco e valorizzate i vostri lineamenti. di solito usate poco trucco, truccarsi troppo proprio il giorno delle nozze è una scelta di cui potreste pentirvi a distanza di tempo, quando riguarderete le foto del matrimonio“.

Un consiglio semplice, ma sempre efficace!