Kate Middleton e Meghan Markle

Kate Middleton e Meghan Markle: quali sono le loro fragranze preferite?

Kate Middleton e Meghan Markle: profumare come un reale si può. Ecco le fragranze preferite dalla royal family.

Non si può avere il loro castello né il loro principe ma il loro profumo sì. Kate Middleton e Meghan Markle hanno più di una cosa in comune. Condividono molte scelte di bellezza ma una cosa che entrambe le duchesse amano è il profumo. Un profumo floreale o agrumato. E condividono persino l’amore per lo stesso profumiere londinese!

I profumi di Meghan Markle

Meghan Markle ha raccontato a Express che è una grande amante dei profumi:

Se esco di casa senza, quando mi accorgo mi giro e torno indietro per metterlo.

Ha anche rivelato che ne alterna diversi, facendo i nomi di tre dei suoi preferiti profumiCôte d’Azur di Oribe (brand che ama anche per i prodotti per capelli), e le colonie di Jo Malone Wild Bluebell e Wood Sage & Sea Salt.

Ma sappiamo che la duchessa di Sussex ha una storia d’amore con Givenchy. L’Eau de Parfum Dahlia Divin di Givenchy è una fragranza luminosa e brillante, dedicata alla clientela femminile. Facente parte del gruppo Floreale, l’Eau de Parfum si apre con le note di cuore a base di Mirabella, proseguendo poi con quelle di Gelsomino, Sambac e Fiori bianchi e chiudendosi con un fondo di Patchouli, Sandalo e Vetiver. La fragranza avvolge piacevolmente il corpo, offrendo un tocco lucente e brillante quanto l’oro. La combinazione di tè ai fiori d’arancio con polpa di albicocca conferisce una freschezza cristallina e una dolcezza piccante al cuore floreale arioso e leggero composto da gelsomino Sambac, rosa e osmanto. 

View this post on Instagram

😍❤️ @meghanmarkle_official

A post shared by Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official) on

I profumi di Kate Middleton

Come Meghan Markle, anche Kate Middleton è una fan di Jo Malone, in particolare il suo profumo più iconico è la colonia Orange Blossom.

Vista la passione per le fragranze di Jo Malone, per il matrimonio, la duchessa di Cambridge ha richiesto di profumare l’abbazia di Westminster con le candele di Jo Malone dello stesso profumo. Per se stessa invece, come ha confermato anche Clarence House, la duchessa ha scelto un’altra fragranza: White Gardenia Petals di Illuminum.

Una delicata miscela di gelsomino e mughetto. Le note di questo profumo evidenziano la brezza raffinata e molto fresca della gardenia, la fragranza dominante della composizione, impreziosita da una traccia di cocco e ylang-ylang. 

View this post on Instagram

She is stunning. #royalvisitpakistan #weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

Foto: tester1parfume, imperfktbeauty, meghanmarkle_official, katemiddletonsofficial

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Perché le castagne gonfiano la pancia?

Cosa la forma del mento rivela della nostra personalità

Dolori mestruali, cinque trucchi per sopravvivere

Frangia colorata: le dritte per cambiare stile e farsi notare

Hennè su capelli castani: come si prepara e i risultati

Perché devi smetterla di sognare di entrare nei pantaloni più stretti (e accettarti)