Kate Middleton

Kate Middleton, com’è cambiato il suo look nel corso degli anni

Kate Middleton: i suoi look sono sempre impeccabili. Ma vediamo com'è cambiata la Duchessa nel corso degli anni

 Kate Middleton è senza dubbio un’icona di stile dei nostri tempi. I look della Duchessa di Cambridge sono i più attesi e copiati del pianeta.

Non è un segreto che sia seguita e consigliata da un team di stylist, che valorizzano sapientemente la bellezza della Duchessa Kate. Vediamo com’è cambiata nel corso degli anni.

Il suo stile, ormai si è capito, non ha bisogno di rivoluzioni o cambi di look eclatanti, ma poggia su basi solidissime, sia sul fronte moda che su quello beauty.

Make up

La Duchessa di Cambridge è passata improvvisamente da colori freddi a colori caldi. Fino al giorno del matrimonio, si è truccata da sola, usando una marcata riga nera per gli occhi, che dopo, magicamente, è sparita, lasciando posto a sfumature più morbide e raffinate.

View this post on Instagram

Hi guys!!, how are you all doing?!#weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

Un filo di eyeliner, smokey nei toni del grigio e nero, un velo di blush sulla pelle di porcellana. 

View this post on Instagram

She is so beautiful ♥️ #weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

Capelli

Nel Regno Unito, e non solo, sembra che tutti vogliano i capelli di Kate Middleton: lunghi, corposi e di un colore naturale, estremamente valorizzante per il suo viso. La fortuna di un buon DNA, ma anche di un team che ha saputo farne tesoro.

Ama portarli sciolti, così come ha fatto anche il giorno delle nozze, ma quando opta per raccolti e semi raccolti lo fa con una grande precisione. 

Così una coda diventa chic con un fiocco in velluto che dà tono anche al look più sporty possibile, le onde regalano volume come non mai.

Kate Middleton adora indossare cerchietti, come è accaduto in occasione del battesimo del principe Louis o in occasione della messa di Natale a Sandringham, come fosse un cappellino, bombato e chiuso da un nastro. Entrambi i pezzi erano firmati dalla designer Jane Taylor.

View this post on Instagram

Mother’s look!♥️😍🤗 #weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

Colori

Prima del matrimonio, il guardaroba della Duchessa era appiattito su tanto nero e colori cupi. Dopo, sembra muoversi su una precisa palette cromatica, frutto di una sapiente analisi del colore. Abbandonato il nero, se non per rarissime occasioni, si è fatto largo a colori caldi e brillanti.

Peso

Il cambiamento più lampante è sicuramente il peso: dal fidanzamento al matrimonio, Kate ha perso almeno 10 kg. Su internet è ricercatissima la sua dieta. Oggi è 54 kg per 1,78 m di altezza: forse anche un po’ troppo magra.

Portamento

Ma quello che cambia il corpo non è solo il peso o la forma. La moglie del principe William ha seguito corsi intensivi di portamento, che ne hanno modellato la postura, la camminata e persino il sorriso. Principesse dunque, si diventa!

Consulenza d’immagine, portamento, ma soprattutto tanto bon ton. La Middleton ha studiato duramente per essere all’altezza del suo ruolo. Dalla corretta dizione all’uso delle posate, dal modo in cui sedersi fino alla stretta di mano.

La Duchessa di Cambridge rappresenta, insieme a suo marito, il volto giovane della monarchia inglese. E, come tale, ha un’immagine pubblica che va al di là della sua persona. Kate avrà sicuramente dei giorni no. La differenza rispetto a prima, è che ora non li vediamo.

L’arma segreta di Kate

L’arma segreta di Kate Middleton si chiama Virginia Chadwick-Healey la nuova stylist arrivata circa un anno fa in sostituzione della precedente Natasha Archer andata in maternità. La cara Ginnie ha messo in moto, molto lentamente e con una strategia precisa, una serie di mosse per cui il grande cambiamento ci è apparso solo dopo un anno, guardando i look passare uno dietro l’altro.

Improvvisamente i tacchi si facevano più alti e le gambe di Kate erano sempre più esposte. Borse del momento e abiti apparentemente normali ma che sulla figura di Kate sembrano sartoriali. Questo perché Ginnie ha lavorato a Vogue UK come fashion editor ed è una cara amica della duchessa di Cambridge.

Così la Duchessa di Cambridge che da sempre aveva la fama di look castigati e poco adatti a una ragazza della sua età, ha incominciato a virare ogni scelta cromatica verso toni accesi, senza paura di osare.

Il colore preferito è evidentemente il rosa, così come il verde. Entrambi perfetti abbinati ai suoi capelli e al suo incarnato. Kate Middleton indossa abiti di Zara e Asos, sì è vero ma sono sicuramente in maggioranza i grandi stilisti, Kate oltre a Alexander McQueen indossa Gucci, Dolce & Gabbana e tanti altri.

Foto: katemiddletonsofficial, _kate_middleton_royal, alltheroyalsoftheworld

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

Kate Middleton, lo stile della cognata Alizee Thevenet sta già facendo la storia

Meghan Markle, così la Duchessa di Sussex ha dimostrato di amare i look colorati

Cosa significano le scarpe appese ai fili della luce?

Lady Diana, la nipote Kitty Spencer ha incantato tutti con un abito mozzafiato

È arrivato in Italia asos.it; ecco le esperienze delle ragazze che lo hanno provato!

10 outfit con magliette e canottiere floreali da ricopiare