Make up, a cosa non rinunciamo in estate

 

Il beauty dell’estate è molto diverso rispetto al beauty dell’inverno. Meno prodotti, texture più leggere per venire incontro alle nostre esigenze durante le giornate più calde, colori più tenui. Ma a cosa non rinuncerebbero mai le donne italiane in estate? Ce lo dice la ricerca “Beauty trend watch” presentata a Milano da Cosmetica Italia, che sottolinea che rispetto al passato abbiamo detto basta all’abbronzatura a tutti i costi. E d’estate diciamo anche no al trucco troppo pesante. E allora, come ci trucchiamo?

Lentiggini make up
Less is more

Le donne italiane in estate non rinunciano mai allo smalto, sia sulle mani sia sui piedi: trucco imperdibile in spiaggia, lo sfoggiamo in ogni occasione e guai a uscire senza. Il viso, invece, torna a essere acqua e sapone, senza smoking eyes o rossetti troppo accesi. No al troppo sole, perché abbiamo paura di far invecchiare troppo precocemente la pelle.

I prodotti più amati sono quelli che ci permettono di avere un trucco leggero e insieme una protezione solare. Anche i prodotti prettamente solari sono tra gli immancabili nei beauty di tutte le donne, che finalmente hanno capito quanto la protezione dai raggi nocivi del sole sia importante e fondamentale.

Vanno alla grande anche i cosmetici naturali… E voi, vi rivedete in questo specchio?

di Redazione