Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze

Rientro dalle vacanze: ecco come prendersi cura della nostra pelle

Home > Bellezza > Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze è sempre piuttosto faticoso: ricominciare la routine, aprire gli occhi a suon di sveglia, rinunciare all’atmosfera della festa e dire addio ai bagordi del Natale non è proprio una passeggiata.

La mente deve affrontare la nostalgia dell’addio alle vacanze che molto spesso coincide con il ritorno alla vita di tutti i giorni, ma anche il corpo ha il suo bel lavoro da fare. Vediamo come ricominciare in forma prendendoci cura del nostro corpo e della nostra pelle.

Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze

Ricominciare all’insegna del benessere

Il primo passo per ricominciare all’insegna del benessere dopo le festività natalizie inizia con il regime alimentare, meglio mangiare sano ed evitare gli eccessi per un po’.

Il trucco per smaltire tutto quello che abbiamo mangiato durante le feste è di bere molto e scegliere di cucinare e consumare i cibi di stagione ricci di vitamine. Questi infatti non solo depurano il corpo internamente ma hanno un ruolo fondamentale nei processi di rinnovamento della pelle.

Pulizia profonda delle pelle

Ritagliarsi un’ora della propria routine frenetica appena ricominciata per una pulizia profonda della pelle è un ottimo modo per ricominciare con le buone abitudine. Rientrate a casa dal lavoro, dedicatevi alla fase struccaggio con prodotti detergenti che rispecchino le esigenze della vostra pelle.

Fate un bel peeling viso o una maschera che rimuova le cellule morte della pelle e ancora qualcosa di detossinante e illuminante. Ovviamente scegliete sempre prodotti adatti al vostro tipo di pelle.

Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze

La maschera viso

Idratanti, detossinanti, rivitalizzanti: scegliete la maschera notte che più fa per voi e svegliatevi al mattino totalmente rigenerate. 

Se durante le feste vi siete trascurate un po’ sotto questo punto di vista, il consiglio è quello di scegliere una maschera notturna da applicare e tenere sul viso tutta la notte.

La sua azione che si sprigiona appunto nelle ore notturne vi consentirà di svegliarvi con una pelle totalmente rinnovata e idratata. Pronte a ripartire in bellezza?

Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze