Scrub corpo fai da te

Scrub corpo fai da te: ecco come preparare una crema perfetta per fare lo scrub e dire addio alle cellule morte della pelle

Home > Bellezza > Scrub corpo fai da te

Scrub corpo fai da te, come possiamo preparare da sole in casa una crema perfetta per rendere la pelle di tutto il corpo più liscia, dicendo addio alle cellule morte? Sono tante le possibilità che abbiamo per poterci prendere cura della nostra bellezza.

Scrub corpo fai da te

Lo scrub per il corpo fai da te è un rimedio naturale per prenderci cura della nostra pelle, liberandola dalle cellule morte, ridonandole bellezza e purezza e lasciandola liscia e morbida. Possiamo scegliere gli ingredienti che più ci piacciono, potendo contare dei benefici dei rimedi naturali che andremo a usare per la realizzazione dello scrub.

Non solo potremo contare su scrub che sono al 100% naturali, ma potremo risparmiare anche un po’ sui prodotti di bellezza che andremo ad usare. Ricordatevi che lo scrub al viso si può usare una volta a settimana e lo stesso vale per il corpo. Non dobbiamo esagerare con le applicazioni, che possono essere fatte anche sotto la doccia. E dopo l’applicazione e il risciacquo, ricordiamoci sempre di mettere la crema idratante.

Scrub corpo fai da te al caffè

Mescolate un po’ di fondi di caffè, con dello zucchero di canna e un paio di cucchiai di olio di cocco. Dovrete ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso da applicare sulla pelle. Sciacquate poi con acqua fredda. I benefici del caffè vi permetteranno anche di combattere la cellulite.

Scrub corpo fai da te

Scrub corpo fai da te al miele

Per chi ha bisogno di dolcezza anche sulla sua pelle, ecco la ricetta ideale. Mescolate 6 cucchiai di zucchero di canna, 1 di miele, 1 di olio extravergine di oliva e un po’ di succo di limone. Mescolate, massaggiate il composto ottenuto sulla pelle e sciacquate.

Scrub corpo fai da te all’olio extravergine di oliva

Mescolate 6 cucchiai di sale grosso con dell’olio extravergine di oliva, per ottenere un composto che andrà spalmato su tutto il corpo.

Scrub corpo fai da te al tè verde

Qui, infine, la ricetta per lo scrub corpo fai da te al tè verde.