Tendenze tatuaggi: cartoni animati e fumetti

Come saranno i tatuaggi più richiesti a Natale 2018? A tema cartoni animati e fumetti!

Home > Bellezza > Tendenze tatuaggi: cartoni animati e fumetti

Tendenze tatuaggi, quali saranno i disegni sulla pelle che andranno per la maggiore? Sono molti gli italiani e non solo che per Natale 2018 si faranno regalare un bel tattoo. I tatuaggi fanno parte della nostra storia come esseri umani. Un tempo si usavano come portatori di valori sociali, religiosi e perfino terapeutici. Dagli anni Sessanta in poi sono diventati un fenomeno di costume, anche grazie a celebrities che ci hanno permesso di ammirare splendidi tatuaggi. Per le feste di Natale cartoni animati e tatuaggi andranno per la maggiore.

Sono molte le star e gli sportivi che nel tempo ci hanno proposto questa tendenza. Topolino e tutti gli altri personaggi Disney, SpiderMan e l’Universo Marvel, ma anche i manga giapponesi come Ken Il Guerriero o un cartone animato cult come i Simpson. Le celebrities li adorano e anche i comuni mortali, visto che a Natale è boom di richieste.

Complice il Topolino di Chiara Ferragni, il Pingu di Ed Sheeran, i Teletubbies di Daniele De Rossi e i supereroi Batman e Spiderman di Neymar, ma anche il simbolo del ragno della Marvel che è apparso sul piede sinistro di Tom Holland, proprio l’attore protagonista dell’ultimo film della Marvel!

Una ricerca promossa da Espresso Communication per Vitavigor, storico marchio dei grissini di Milano, ha coinvolto 30 tatuatori per scoprire le ultime novità, anche dopo il lancio negli snack per la merenda Vitastick dei Tattoon, anche per i più piccoli.

Come si spiega la tendenza? Ce lo dice Carlo Tacchino, titolare dello studio P.M.P Tattoo Parlour di Piacenza: “I personaggi dei fumetti fanno parte dell’immaginario collettivo e ci hanno accompagnato nel corso dell’infanzia, sono icone che fanno parte della nostra vita e rimangono custodite nel nostro essere e ciò è dimostrato anche dal fatto che tanti personaggi pubblici amino tatuarsi i propri eroi del mondo del cartoon. Senza dubbio posso dire che, per quanto riguarda me e la maggioranza dei miei clienti, l’icona più amata e tatuata è Topolino, senza tralasciare tutto l’universo Disney”.

I tattoon più richiesti

Quali saranno i tatuaggi a tema fumetti e cartoni animati che andranno per la maggiore? Eccoli svelati!

  1. Topolino (43%)
  2. Spider-Man (34%)
  3. Batman (25%)
  4. Superman (21%)
  5. Ken Il Guerriero (17%)
  6. Tartarughe Ninja (15%)
  7. Gatto Silvestro (13%)
  8. Homer Simpson (11%)
  9. Super Mario (10%)
  10. Goku (8%)