12 modi per essere felici anche in soli 10 minuti

Siamo sempre tutti alla ricerca della felicità: ecco come essere felici in poco tempo. Non è impossibile, basta volerlo!

Home > Benessere > 12 modi per essere felici anche in soli 10 minuti

Come essere felici? Tutti cerchiamo la felicità. E tutti vorremmo ottenerla, magari in poco tempo e senza dover fare troppa fatica. Trovare la felicità, però, non è facile. Anche perché spesso inseguiamo una felicità che non è reale, fatta di bisogni che non sono assolutamente essenziali, che non cambiano la nostra vita donandoci un po’ di serenità.

 

Il TIME ha intervistato gli americani scoprendo che solo il 33% è felice. Come esseri umani cerchiamo sempre di essere felici. Vogliamo raggiungere la felicità. Noi vi diamo 12 modi per trovarla. E bastano anche solo 10 minuti per afferrarla, a patto di non farsela scappare via!

12-modi-per-essere-felici-anche-in-soli-10-minuti

1. Sviluppare l’intelligenza e la comprensione emotiva

Se riusciamo a comprendere le nostre emozioni e le emozioni degli altri, potremo vivere per sempre felici e contenti. Perché sapremo finalmente cosa ci rende tristi e cosa ci rende felici, eliminando le prime cose e abbracciando solo le seconde.

2. Imparare a stabilire delle priorità

essere-felici

Non possiamo fare tutto. Ma possiamo fare in modo di fare solo le cose che sono per noi più importanti. E che ci rendono felici. La vita stessa è una priorità!

3. Segui uno stile di vita sano

La vita ha bisogno di regole. A partire da quelle che ci fanno stare bene: mangiare bene, fare attività fisica, passare del tempo con la famiglia e gli amici, dormire bene…

4. Concentrarsi sul bene

felicita

Cerchiamo di concentrarci solo sul bene e sulle cose belle, per accettare così le cose positive e allontanando quelle negative.

5. Allontanati da quello che ti rende infelice

Un altro modo per essere felice è dire addio a quello che non ci rende tali.

6. Impara a risparmiare

Il denaro spesso ci reca infelicità. Perché non sono i soldi che ci rendono felici. Ma imparare a gestirli può aiutarci.

7. Imparare a ritardare le gratificazioni

Cerchiamo sempre di darci delle gratificazioni, che però siano commisurate a quello che abbiamo fatto, per aspettarci sempre di meglio.

8. Amati

felici

Amarsi è la prima cosa fondamentale per vivere felici.

9. Socializzare

Non siamo soli in questo mondo. Per fortuna. Impariamo a socializzare e a mantenere le relazioni sane che ci fanno bene.

10. Prendersi cura del proprio tempo

È ora di imparare a gestire bene il tempo. Dando valore a ogni istante.

11. Decidere i valori fondamentali

Cercare di capire cosa ha significato e cosa no. Non è uguale per tutti.

12. Comprendere il vero se

È il modo migliore per essere finalmente felici.