Metti l’aglio sotto al cuscino e aspetta di vedere i risultati

A cosa serve mettere l'aglio sotto il cuscino? Scopriamo perché dovremmo farlo.

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A cosa serve mettere l’aglio sotto al cuscino? Lo usiamo tutti i giorni in cucina per poter aromatizzare ogni cibo che portiamo in tavola. Eppure può rappresentare il perfetto rimedio naturale per mille motivi diversi. Ci difende anche dai vampiri. Senza dimenticare che si tratta di un elemento naturale molto utile anche per la nostra salute e per il nostro benessere.

 

Uno degli usi più incredibili dell’aglio è per dormire bene. Lo sapevate? L’aglio è un alimento prezioso in tanti sensi. Ha circa 100 calorie per 100 grammi, ma nessuno ne mangerebbe mai così tanto. L’aglio è ricco di carboidrati, proteine complesse, minerali, vitamine preziose come la B, ma anche di sodio, potassio e magnesio. Contiene anche l’allicina, un composto di zolfo che dà all’aglio il suo sapore.

aglio-sotto-al-cuscino

E’ utile per il trattamento di infezione e può uccidere virus e batteri. Inoltre contiene antiossidanti e composti antinfiammatori che migliorano la salute del corpo.

Mangiare aglio

Mangiare aglio regolarmente aiuta la salute del cuore, a ridurre il colesterolo cattivo, a regolare la pressione del sangue. E’ consigliato a chi soffre di disturbi metabolici e problemi respiratori. L’aglio previene anche l’invecchiamento precoce, permettendoci di combattere rughe e segni del tempo.

 mettere l'aglio sotto il cuscino

Ma perché mai dovremmo mettere l’aglio sotto il cuscino quando ha così tanti benefici mangiandolo? E’ un vecchio rimedio popolare per l’insonnia. L’odore tipico dato dall’allicina può avere un effetto calmante che aiuta a dormire tutta la notte. E’ un odore forte, eppure funziona. Forse funziona perché libera il naso e migliora la respirazione. Forse funziona perché è ricco di magnesio e potassio, che aiutano a dare qualità al sonno.

aglio e limone

Se volete la sera potete prendere una bevanda formata da una tazza di latte caldo in cui avrete lasciato uno spicchio d’aglio schiacciato per tre minuti. Lasciate raffreddare, aggiungete un cucchiaino di miele e bevete 30 minuti prima di andare a dormire.

spicchi di aglio