Come abbassare la glicemia alta

Come abbassare la glicemia alta? Ecco rimedi e alimenti da tenere in considerazione.

Home > Benessere > Come abbassare la glicemia alta

Come abbassare la glicemia alta? La glicemia è la concentrazione di glucosio nel sangue, un nutriente essenziale per il nostro organismo e per le cellule che lo prelevano dal sangue. Il nostro corpo consente di mantenere la glicemia costante nell’organismo. Valori troppo alti, però, possono portare a soffrire di diversi disturbi. Per questo bisogna tenere a bada la glicemia, anche con l’alimentazione giusta, ma anche con i rimedi più adatti.

glicemia alta

Per tenere sotto controllo la glicemia, bisogna ovviamente considerare molti fattori e seguire le indicazioni del proprio medico curante, l’unico in grado di dare consigli per la terapia più giusta da seguire. Ci sono però dei rimedi contro la glicemia che possiamo utilizzare per abbassare la glicemia.

Sintomi della glicemia alta

Quali sono i sintomi dell’iperglicemia?

  • Bocca secca
  • Sete
  • Dolori addominali
  • Vomito
  • Alito che sa di acetone
  • Polso debole e veloce
  • Pelle secca e calda, che tende ad arrossarsi

Come abbassare la glicemia con la cannella

Recenti studi scientifici hanno sottolineato che la cannella è in grado di tenere a bada la glicemia del sangue. Basterebbero due grammi di cannella da mangiare durante i pasti per ridurre l’aumento di glicemia post prandiale. È utile nelle persone che soffrono di diabete di tipo 2 non insulino dipendente.

Come abbassare la glicemia alta

Abbassare la glicemia con il tè verde

Il tè verde ha moltissime proprietà antiossidanti, tra le sue proprietà benefiche. Inoltre è assolutamente il rimedio più adatto per tenere bassa la glicemia, proteggendo il nostro organismo.

Stile di vita sano

Uno stile di vita sano, mangiando tanta frutta e verdure, fibre, bevendo molta acqua e facendo un po’ di attività fisica è sempre consigliato anche per tenere bassa la glicemia nel sangue.