Come mantenersi in forma a 70 anni: il segreto dei vip

Mantenersi in forma a 70 anni vi sembra impossibile? Ci sono una serie di star che, invece, condividono con noi i loro segreti!

Home > Benessere > Come mantenersi in forma a 70 anni: il segreto dei vip

Mantenersi in forma a 70 anni vi sembra un’utopia? Non lo è per tutte quelle star che hanno spento da poco o da tanto le 70 candeline e sembrano più giovani di quando lo erano veramente, anagraficamente parlando. Qual è il loro segreto di eterna giovinezza? Come fanno a non sentire gli anni che passano? Vogliamo saperlo, per poter arrivare anche noi a 70 anni come loro. Se non anche meglio!

Piero Angela

Da Piero Angela a Sophia Loren, passando per Gianni Morandi, Adriano Celentano e Orietta Berti: qual è il loro segreto di lunga vita? Per loro il tempo sembra non essere trascorso come per il resto dei loro coetanei. Ecco che la Dott.ssa Cinzia Salani, specialista in Dietologia di Top Doctors, ci svela i loro trucchi. Pronti a essere belli arzilli come loro quando diventeremo grandi?

Tutti questi artisti famosi hanno raggiunto importanti traguardi, ognuno nel proprio campo, da quello artistico a quello scientifico. Si sono posti obiettivi, hanno fatto progetti, hanno creduto nella loro personalità comunicativa curando mente e corpo

Gianni Morandi

Il cantante, eterno ragazzino, ha 74 anni. Eppure non li dimostra. Sembra ancora quello che chiedeva alla fidanzantina di farsi mandare a comprare il latte per poterla vedere. Qual è il suo segreto? Non stare mai fermo. Va a correre ogni giorno. E ogni anno partecipa alla maratona di New York. Ama condividere sui social la sua vita e stare con la famiglia, in particolare con la moglie Anna. Magari facendo l’orto o mangiando del buon cibo.

Adriano Celentano

Recentemente ha fatto molto parlare di se per la serie Adrian, che da molti è considerata un flop, tanto che è stata sospesa (pare per motivi di salute, ma gli addetti ai lavori non sono convinti). Ha 81 anni, ma la grinta di un ragazzino. Per lui il segreto è tutto nel suo stile rock: sa essere eclettico, cerca sempre di sperimentare e di tenere il cervello bello attivo.

Sophia Loren

Sophia Loren

Una delle più splendide attrici italiane ha 84 anni. Ed è ancora bellissiima. Il segreto è nella sua testa: “Invecchiare può essere piacevole, persino divertente se si sa come passare il tempo, se si è soddisfatti di ciò che si è ottenuto nella vita e se si continua a sognare”. Lei sa bene come fare tutto questo!

Piero Angela

Ha 90 anni. Avete capito bene. 90. Ed è amatissimo anche tra i giovani. Come lo è suo figlio, Alberto Angela. Il suo segreto? Studiare, non smettere mai di leggere, avere sempre voglia di imparare. La sete di conoscenza mantiene giovani!

Orietta Berti

Finché la barca va, lasciala andare… E la sua va a gonfie vele. Ha 73 anni, ma lo stile è quello di quando era giovane. Porta allegria e positività ovunque.