Curcuma e miele, l’antibiotico più efficace del mondo

Curcuma e miele sono un mix davvero molto potente ed efficace: lo sapete che la miscela è considerata come l'antibiotico più portentoso al mondo?

Home > Benessere > Curcuma e miele, l’antibiotico più efficace del mondo

Spesso gli antibiotici tradizionali non funzionano come dovrebbero. Anche perché nella maggior parte dei casi i pazienti ne abusano, provocando la cosiddetta antibiotico resistenza che alla lunga può rendere inefficaci questi farmaci. Ci sono però rimedi naturali che possiamo usare al posto degli antibiotici. Come miele e curcuma, un mix che si è rivelato davvero molto efficace e potente. È l’antibiotico più potente al mondo!

miele e curcuma

Il miele è un rimedio efficace contro le infezioni da batteri resistenti. Cosa che spesso non fanno gli antibiotici. Lo studio pubblicato sull’European Journal of Clinical Microbiology and Infectious Diseases ci informa che il miele ha distrutto batteri e patogeni con cui è stato testato. Si può prendere localmente o ingerire.

I prodotti a base di miele, dunque, potrebbero sostituire le creme antibiotiche su ferite e attrezzi come i cateteri.

miele

La curcuma, invece, è un rimedio naturale dai mille benefici per la salute. I curcuminoidi hanno proprietà curative, antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche, antibatteriche, antifungine.

curcuma

Combinare insieme miele e curcuma è un toccasana, perché ci permette di creare l’antibiotico più potente del mondo. Il Golden Honey, come viene chiamato, è spesso usato nella medicina ayurvedica. Oltre che in Occidente, dove si è diffuso più recentemente. Si tratta di un rimedio naturale per molte malattie e disturbi come raffreddore, influenza, asma, ipertensione, ipertensione, glicemia alta, artrite, diabete, malattie cardiache, depressione e ansia, infiammazione di ferite e ustioni, eczema, psoriasi e acne e invecchiamento.

ape

Inoltre, curcuma e miele migliorano il sistema immunitario, proteggendoci dalle malattie.

Come preparare l’infuso di miele e curcuma

Mescolate 1 cucchiaino di curcuma macinata, 1/4 di tazza di miele crudo, 2 gocce di olio essenziale al limone. Coprite e conservate a temperatura ambiente. Agitate prima di bere. Si può assumere ai primi sintomi del raffreddore e quando stiamo capendo che ci stiamo per ammalare di influenza. Così da rimetterci in sesto in breve tempo!