La dieta per dimagrire pancia e stomaco

Qual è la dieta per dimagrire pancia e stomaco soprattutto dopo le feste di fine anno?

Home > Benessere > La dieta per dimagrire pancia e stomaco

Dopo le feste di fine anno qual è la dieta per dimagrire pancia e stomaco? Lo sappiamo, abbiamo tutti mangiato un po’ troppo. Tra pranzi, cene, aperitivi e feste di Natale e Capodanno, abbiamo ingurgitato più calorie, carboidrati, zuccheri e alcolici di quanto avremmo dovuto. Ma è normale, le feste fanno rima con convivialità e qualche stravizio. L’importante è rimettersi a regime non appena queste feste finiscono.

dieta

L’Epifania tutte le feste si porta via. E speriamo si porti via anche i chili di troppo presi durante le feste di fine anno. La dieta post Natale, a meno che non si è seguito un regime regolare anche durante le festività natalizie, deve partire per forza dopo la Befana. Prima non avrebbe molto senso.

La dieta per dire addio alla pancia e allo stomaco gonfi e ritrovare la linea è semplice da seguire. A suggerirci cosa mangiare dopo le feste di fine anno sono i ricercatori dell’Università Warwik della Gran Bretagna, che a pochi giorni dai bagordi ci consigliano quello che dobbiamo mangiare. Alimenti molto particolari da portare sulle tavole in questi giorni post feste.

Pollo, spalla di maiale, lenticchie, sgombro, avocado, albicocche e mandorle. Ecco gli alimenti chiave che dobbiamo assolutamente mangiare per perdere peso, perché sono cibi che fanno scattare il senso di sazietà molto prima. Così da non essere indotti in tentazione con tutto quello che c’è in giro per le nostre case!

dieta per dimagrire pancia e stomaco

Si tratta di alimenti ricchi di amminoacidi ce ci danno una mano a evitare che i neuroni taniciti non svolgano il loro ruolo, che è proprio quello legato al senso di sazietà.

E allora in questi primi giorni dell’anno, oltre a fare più movimento fisico e a dire addio a dolci e alcolici, mangiamo più alimenti di questo tipo.