Effetti indesiderati della depilazione all’inguine

Effetti indesiderati della depilazione all'inguine che vi faranno riflettere prima di procedere. Alcuni possono nuocere alla vostra salute. Ecco quali sono.

Home > Benessere > Effetti indesiderati della depilazione all’inguine

Gli effetti indesiderati della depilazione all’inguine sono poco conosciuti e, sopratutto, abbastanza ignorati dalle donne che, per piacere o per piacersi, decidono di eliminare la peluria la dove non batte il sole. E se pensavi che un taglio fosse il peggiore effetto indesiderato dovrai ricrederti…

Forse lo hai fatto già varie volte. Molte persone si depilano le zone intime senza, però, conoscere le conseguenze. Dicono che sia più igienico e decisamente più erotico. Ma chi dice questo non prende in considerazione i rischi. Ecco perché noi abbiamo deciso di chiederlo a un dottore che ci ha detto quali sono i 3 effetti indesiderati della depilazione all’inguine:

1. Prurito, allergie e peli incarniti.

zone-intime

Secondo una ricerca, il 75% delle persone che si depilano le zone intime usando il rasoio ha avuto prurito ai genitali e il 40% ha sofferto di infiammazione. Per non parlare dei ben più noti peli incarniti, quelli molto sgradevoli che dovresti conoscere bene.

2. Rischio di contrarre malattie trasmesse se$$ualmente

depilare-zone-intime

La buona notizia è che se non hai i peli nelle tue parti intime non rischi di prenderti le piattole, anche dette pidocchi del pube (ftiriasi). In cambio, però, questa pratica può creare irritazione della pelle, che a sua volta potrebbe infettarsi e farvi contrarre più facilmente le malattie sessualmente trasmissibili, anche indossando una protezione. Negli ultimi anni, la depilazione delle zone intime coincide con un aumento dei casi di gonorrea, clamidia e virus del papilloma umano.

3. Lesioni genitali

realta

Le lesioni genitali più comuni registrate nei pronto soccorso negli Stati Uniti sono legate alla depilazione nelle zone intime. Sì, non tutte le persone hanno talento quando usano il rasoio per “potare” laggiù. Poi devi prendere in considerazione anche le allergie ad alcuni componenti delle creme depilatorie e alle schiume da barba. Infine, c’è chi è riuscito a strapparsi le grandi labbra con la ceretta!!!

effetti-indesiderati-della-depilazione-allinguine

Quindi pensaci bene: cosa scegli? Un grande cespuglio e pochi mal di testa o una pista di pattinaggio e le conseguenze negative che comporta una simile decisione? La decisione è comunque tua ma è sempre bene essere consapevoli dei rischi che si corrono. E, se proprio devi farla, sappi che ci sono varie acconciature e che, in base a queste, verrai giudicata dagli uomini con i quali farai l’amore.