Emicrania rimedi naturali: 10 trucchi casalinghi (e infallibili)

Il mal di testa non passa? Il dolore è davvero fastidioso? Prova a curare l'emicrania con rimedi naturali: eccone 10 davvero ottimi

Home > Benessere > Emicrania rimedi naturali: 10 trucchi casalinghi (e infallibili)

C’è una condizione comune, con cui molte persone si confrontano quotidianamente: è l’emicrania. Fortunatamente per l’emicrania i rimedi naturali esistono e funzionano in maniera più che mai efficace, specie se vengono usati nella fase iniziale del dolore.

L’emicrania comporta diversi sintomi: dal semplice disagio al dolore insopportabile. È una condizione che disturba la vita quotidiana e colpisce gran parte della popolazione, al punto che molte case farmaceutiche hanno creato farmaci mirati.

Per disintossicarci un po’, però, ecco dieci rimedi naturali e casalinghi che possono farci stare meglio molto preso.

Emicrania rimedi naturali: bere acqua

L’idratazione inadeguata può far sviluppare frequenti mal di testa. Molti studi hanno infatti dimostrato che la disidratazione cronica è una causa comune delle emicranie.

Bere acqua allevia i sintomi del mal di testa nella maggior parte dei soggetti disidratati nel giro di 30 minuti. Se hai mal di testa, dunque, potrebbe anche essere perché non hai bevuto molto. Ogni giorno ricordati di bere abbastanza e di mangiare frutta e cibi pieni d’acqua.

Emicrania rimedi naturali: assumi magnesio

Il magnesio è un minerale importante necessario per innumerevoli funzioni nel corpo, compreso il controllo della glicemia e la trasmissione nervosa. In più, è un rimedio sicuro ed efficace per il mal di testa.

mal-di-testa-cause

Diversi studi hanno dimostrato che la carenza di magnesio è più comune nelle persone che hanno frequenti mal di testa emicrania. Ricordati però che l’assunzione di integratori di magnesio può causare effetti collaterali digestivi, quindi è meglio iniziare con dosi molto piccole.