latte

Latte di cammello: benefici

Latte di cammello, quali sono i benefici e i valori nutrizionali? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo superfood.

Latte di cammello, o meglio latte di cammella, davvero ha così tanti benefici per la salute? Da noi è praticamente sconosciuto, per ovvi motivi. Ma nei paesi dove questa specie animale è praticamente domestica, questo tipo di latte è molto consumato per le sue proprietà e i suoi valori nutrizionali.

latte di cammello

Proprietà del latte di cammella

Il latte di cammello fa bene alla salute. È considerato il nuovo superfood. E dai paesi dove i cammelli si possono incontrare anche per strada si sta diffondendo in tutto il mondo. Il latte di cammella fa bene perché è ricco di ferro, di proteine, di vitamina B e C. Non a caso in Africa si chiama l’oro bianco.

È consigliato per chi soffre di allergie, di diabete, ma pare sia anche un ottimo afrodisiaco. Ha tante qualità, come quella di migliorare le difese immunitarie di chi lo beve.

Latte di cammello valori nutrizionali

Dal punto di vista nutrizionale il latte di cammello è perfetto ed è anche migliore del latte di mucca. Il sapore è leggermente più salato. Mentre il latte è più ricco di proteine e grassi. Con tre volte tanto il contenuto di vitamina C.

Contiene meno lattosio e 10 volte più ferro del latte di mucca. E le calorie? Sono 107 per 100 grammi di prodotto, con 3 grammi di grassi e 17 di colesterolo.

Si usa come medicinale nei paesi africani e asiatici.

Latte di cammello per viso e pelle

Il latte di cammella fa bene anche alla nostra bellezza. Cleopatra si immergeva sempre nel liquido per avere una pelle morbida, liscia e più giovane. Infatti è ricco di collagene, sostanza che ci aiuta ad avere una pelle di viso e corpo elastica e soda. Inoltre è ricco di acido lattico e acido alfa-idrossido che rendono la pelle morbida, mentre sono note le sue proprietà anti rughe e macchie.

Latte di cammello, vendita online

Dove si trovano  in vendita il latte di cammello e le creme cosmetiche a base di latte di cammella? Beh, forse nei negozi tradizionali sarà un po’ dura, ma magari online troverete più facile fare shopping. Le creme di latte di cammello si trovano anche  su Amazon!

Banana quando mangiarla e perché

8 cibi che causano il cancro

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Influenza 2018. Il bilancio fa paura: 30 morti, 140 casi gravi e più di 800 mila italiani a letto in una settimana

Non esiste vergogna

Pulire il forno in maniera naturale