Massaggi dimagranti: funzionano davvero?

Hai sentito parlare dei massaggi dimagranti e vorresti sapere se in effetti funzionano? Proviamo ad approfondire un po' la questione

Hai buttato un’occhiata ai listini del tuo centro benessere oppure hai trovato uno sconto imperdibile. Insomma, quale che sia la causa, ora ti trovi a chiederti se in effetti i massaggi dimagranti funzionino davvero e in che modo.

Oggi cercheremo di capirci qualcosa di più, ma partiamo dal presupposto che no, un singolo massaggio non ti aiuterà a perdere miracolosamente decine di chili. Partendo da questo assunto… via all’approfondimento!

Massaggi dimagranti, cosa sono?

Il massaggio è un trattamento che prevede lo sfregamento o l’impastamento dei muscoli, a scopo medico o terapeutico o semplicemente come ausilio al rilassamento. I massaggi dimagranti, nello specifico, servono a ridurre le celluliti e a favorire lo scioglimento dei lipidi.

massaggio
I massaggi dimagranti, se svolti in cicli (da 5 a 10) offrono delle soluzioni indolori per ridurre l’eccesso di peso e consentono di ottenere risultati efficaci. Se uniti a una dieta per dimagrire e accelerare il metabolismo possono velocizzare notevolmente il processo della perdita di peso.

Massaggi dimagranti, tipologie

Ci sono diversi tipi di massaggi dimagranti. Alcuni prevedono combinazioni di agopuntura e pressione, quasi tutti invece inducono la rimozione del peso extra con piccoli schiaffi e colpi che generano attrito.


Di per sé il massaggio dimagrante non è rilassante: gli sfregamenti sono intensi, duri, finalizzati a bruciare i vari depositi di grasso. In più, tutti i movimenti sono pensati per migliorare ulteriormente la circolazione del corpo.

Massaggi dimagranti, controindicazioni

I massaggi dimagranti sono assolutamente controindicati se si ha la febbre, se ci sono ferite e altri dolori o infiammazioni della pelle. In più, non si deve mai essere essere nei primi mesi di gravidanza.

Problemi di sanguinamento, formazione di coaguli di sangue nei vasi sanguigni maggiori e altre malattie infettive sono anche alcune delle controindicazioni del massaggio dimagrante. Bisogna fare attenzione prima di provarli.

Massaggi dimagranti, funzionano?

I massaggi dimagranti funzionano, ma mai da soli. Possono aiutarti a perdere qualche grammo a livello di ritenzione idrica, ma non saranno mai artefici di un rimodellamento totale. Invece, se combinati con la dieta e gli esercizi per dimagrire da fare a casa sono un validissimo aiuto.

In generale, comunque, i massaggi dimagranti forniscono degli ottimi benefici. Se siete alla ricerca di aiuti supplementari per perdere peso, allora provate pure. Alla fine delle sessioni vi sentirete comunque più leggere e rigenerate.