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Perché fare sport al mattino può aiutarti in modi che non sospettavi

Fare sport al mattino prima di andare a lavorare è un’ottima idea. Jogging, nuoto, andare bicicletta ma anche allenamento con i pesi: ecco tutti i benefici

Sport al mattino: è da fissate o una mera necessità? Se pensiamo ai ritmi frenetici della vita moderna tra lavoro, casa e bambini non è poi così strano. Al giorno d’oggi sono sempre più numerose infatti le donne che decidono di puntare la sveglia un po’ prima e rinunciare a qualche ora di sonno per dedicarsi a sé stesse con una sana sessione di fitness.

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Fare sport al mattino fa bene

Una volta superato lo scoglio della levataccia, fare sport al mattino presto non è poi una cattiva idea, anzi. Soprattutto se si pensa che oltre alla praticità della fascia oraria c’è anche un grande beneficio in termini di effetti sul corpo umano. 

Vi sveliamo un segreto: fare esercizio fisico appena sveglie è il migliore per bruciare grassi e dimagrire. Il motivo è tutto nel digiuno notturno, infatti quando non viene introdotto altro cibo il tuo fisico deve trovare una soluzione, per sostenere lo sforzo del fitness mattutino e quindi attingerà dalle riserve di grasso del corpo umano. Questo significa che tutti i tuoi sforzi sono ampiamente ripagati! Vinci la pigrizia e sposta indietro la sveglia: è il modo migliore per mantenersi in forma. 

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La corsa e il nuoto

Il jogging è sicuramente l’opzione più amata da chi si dedica all’attività fisica di mattina presto. Quanto è bello correre al parco quando ancora non c’è nessuno o sulle strade della tua città senza traffico? Se pensi che la mattina non hai ancora tutte le energie necessarie per correre, siamo qui per sfatare un mito. La cena della sera prima è tutto quello che ti serve in termini di calorie calorie anche senza colazione. 

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Il nuoto è un’altra ottima alternativa allo sport mattutino. L’unica grande difficoltà è trovare una piscina con orari di apertura che ti consentano di farti un paio di vasche prima di andare a lavoro o di accompagnare i bambini a scuola. Tuttavia sempre più piscine, soprattutto nelle grandi città, stanno adattando i loro orari di apertura alle esigenze di chi vuole praticare sport al mattino. In questo caso saranno sufficienti delle sessioni di quaranta minuti per un’azione brucia grassi e vedere dei miglioramenti a livello muscolare e posturale. 

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