Trend fitness 2019: 7 corsi da provare

Quali sono i trend fitness 2019 da provare assolutamente? Ecco 7 corsi da richiedere in palestra per tornare in forma seguendo le mode del momento!

Trend fitness 2019, quali sono le attività che possiamo fare in palestra in questi mesi per rimetterci in forma, per tonificare il corpo e magari anche per ottenere benefici a livello mentale, combattendo stress e ansia? Sono tante le discipline tra le quali scegliere!

fitness

Babbel, la app leader per l’insegnamento delle lingue online, ha preparato, in base alle preferenze registrate in diversi paesi europei, una lista con i corsi più in voga nelle palestre di tutta Europa!

Virtual Cycling

Attività cardiovascolare che si svolge su una bicicletta statica, che simula, anche con uno schermo, tappe ciclistiche su percorsi visuali, per stimolare l’allenamento. È adatto a ogni livello. Ed è un corso molto amato in Spagna.

Body Balance

È un tipo di allenamento che combina esercizi di pilates, yoga, tai chi, con benefici per il corpo e per la mente. Migliora l’apparato cardiovascolare, brucia calorie, svolge un’azione rilassante e combatte lo stress. È un corso molto amato in Spagna e in Italia.

Interval Training

O HIT. Un allenamento che alterna esercizi ad alta intensità a periodi di recupero. È l’allenamento perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare allo sport, perché la durata dipende dal livello di ciascuno. È tra i corsi preferiti in Inghilterra e in Francia.

Trend fitness 2019

CrossFit

Ebbene sì, va ancora di moda, anche se è molto duro. Combina esercizi cardiovascolari e di potenziamento, sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi. È tra i corsi preferiti in Italia.

Bikram Yoga

Uno yoga curativo e terapeutico da fare in una stanza riscaldata a 40 gradi. Si allena e tonifica il corpo e si eliminano le tossine, migliorando la circolazione sanguigna. È tra i corsi preferiti in Germania insieme al Virtual Yoga.

Zumba

La zumba è sempre popolare: mixa passi di danza e movimenti aerobici eseguiti a ritmo di musica (hip-hop, samba, salsa, merengue e mambo). È tra i corsi preferiti in Spagna e in Italia.

Gyrotonic

Le celebrities ne vanno matte. L’allenamento mixa yoga, danza e arti marziali. È tra i corsi preferiti in Inghilterra.