Come ottimizzare le pulizie di casa e divertirsi

Che noia fare le faccende domestiche. Oggi, però, vi diamo utili suggerimenti su come ottimizzare le pulizie di casa e divertirsi.

Home > Casa > Come ottimizzare le pulizie di casa e divertirsi

Lo sappiamo, fare le faccende domestiche è una grande seccatura. Anche perché non appena abbiamo finito di farle, ecco che è già ora di ricominciare. E non importa se la casa è grande o piccola. Ci sarà sempre da pulire. Come ottimizzare le pulizie di casa, evitare di farle con il broncio (che poi vengono anche male!) e magari divertirsi anche un po’?

pulizie di casa

Già, fosse facile divertirsi mentre si fanno le pulizie domestiche. Eppure con un po’ di fantasia e creatività possiamo rendere questo momento meno doloroso. E più piacevole, anche se definire le pulizie di casa piacevoli forse è un po’ troppo.

Pronti a scoprire come pulire casa e aver voglia di rifarlo dopo un giorno? Vabbè, non esageriamo. Ma almeno scopriamo come pulire casa senza sbuffare a ogni passata di straccio o aspirapolvere!

Come ottimizzare le pulizie di casa

Usate la musica

Freddie Mercury insegna nel video I Want To Break Free che ci si può divertire parecchio mentre si puliscono i pavimenti. Accendete a tutto volume la musica e cantate e ballate mentre sconfiggete la polvere e la sporcizia!

Scatole per riordinare

È più divertente pulire e mettere in ordine se si ha un metodo. Magari tante belle scatole in cui inserire tutto quanto per bene. Sì, fate anche la scatola per buttare via quello che non vi serve. Quella sì che darà molte soddisfazioni.

Fate esercizio fisico

E se mentre pulite casa vi esercitate anche un po’? Fare le pulizie ci permette di bruciare calorie e con le giuste mosse possiamo anche allenarci. Così non dovremo andare in palestra e potremo contare su del tempo libero per noi da dedicare alle nostre passioni.

Pulizie in compagnia

Se vivete in casa con le amiche, coinvolgetele. Altrimenti acchiappate il partner o i figli e divertitevi tutti insieme a pulire. A ognuno il suo compito, magari con una gara per chi finisce prima, ma ha fatto anche un buon lavoro. E poi fuori tutti insieme!

Fate finta che sia un gioco

Così vi passerà meglio la giornata dedicata alle pulizie. E non  vi sembrerà di aver fatto fatica. Tipo caccia al tesoro, perché di sicuro qualcosa lo avete perso e pulendo casa ci sono grosse probabilità di ritrovarlo!